venerdì 7 maggio 2010

l'euro gigante con i piedi d'argilla

Improvvisamente abbiamo inventato l'acqua calda: l'economia boccheggia, le finanze scarseggiano...faccciamoci la moneta unica e diamole il valore che più ci conviene.

Non venitemi a fare discorsi di fine tecnica finanziaria, questa nuova economia cosiddetta creativa è diventata una moda inedita, alargata alle più disparate attività la creatività ha assolto qualsiasi pensata goliardica e l'ha tramutata in colpo geniale.

Abbiamo in una sola botta annullato la lira debole ed indifesa con una somministrazione mostruosa di testosterone e quindi tramutato il minuscolo atleta privo di muscoli in un campione super dotato che ha masticato e sputato quel dollaro così arrogante e prepotente che negli anni ha sempre fatto da riferimento nelle piazze finanziarie mondiali.

Ma i muscoli dopati, si sa, hanno vita breve ed inoltre provocano nel tempo seri problemi all'organismo portandolo anche alla morte: ecco che le controindicazioni arrivano e una moneta falsa concorre allo sgretolamento di un sistema finto poggiato su finanze virtuali.

Spero di sbagliarmi, ma se dovessi avere pur minimamente ragione il 1929 sarà una bazzecola in confronto all'ecatombe finaziaria ed economica che l'Europa subirà.

Ciao.

Roy


Nessun commento:

Posta un commento