venerdì 17 maggio 2013

Shinzō Abe, mortifica l'Europa nelle scelte governative.....

Abe Shinzō.jpgShinzo Abe (安倍 晋三 Abe Shinzō) (Nagato, 21 settembre 1954) è un politico giapponese, Primo Ministro del Giappone rieletto da una sessione speciale della Dieta Nazionale il 26 dicembre 2012
In precedenza aveva ricoperto tale carica da settembre 2006 a settembre 2007.
È stato il più giovane Primo Ministro giapponese della storia e il primo ad essere nato dopo la Seconda guerra mondiale
Abe è un esponente della corrente più conservatrice del Partito Liberal Democratico (LDP), nonche uno dei più nazionalisti.

Eppure questo distinto signore, in cinque mesi, alla faccia di ogni analista americano od europeo, alla faccia delle politiche rigide della Merkel che hanno sconvolto le economie di mezza Europa, ha stampato denaro, aumentando la cara inflazione dei tempi belli di una volta, ha risollevato l'economia più scassata del mondo civile.
Il debito pubblico giapponese, doppio del nostro, 240 volte superiore al Pil, era da collasso: con un Monti al governo, l'isola asiatica, sarebbe scomparsa tra i flutti.
Nonostante le tragedie nucleari, i terremoti all'ordine del giorno, Abe ha coraggiosamente tagliato spese e tasse, immettendo 10.000 mld. di euro nel sistema produttivo giapponese: gli economisti nostrani già prevedevano la disfatta, Shinzo nostro, invece, come il più eroico dei samurai, solo contro tutti, ha messo a segno un colpaccio che farà male a lungo ai saccenti e dottissimi professoroni della Sapienza, oxfordiani  o delle famose Yale e Harvard americane.

Stativi buoni.
Roy