sabato 10 agosto 2013

Il razzismo è solo una forma di beata ignoranza, associata ad una grave forma di idiozia.

IN SVIZZERA UNA BORSA IN COCCODRILLO DA 38 MILA DOLLARI NEMMENO LA TIRANO GIU’ DALLO SCAFFALE SE IL CLIENTE E’ UNA TRIPPONA NERA VESTITA DA SPAVENTAPASSERI. 

ANZI, OPRAH WINFREY, 360 MILIONI DI DOLLARI DI REDDITO ANNUO E 2,7 MILIARDI DI PATRIMONIO, IL VOLTO PIÙ NOTO E POTENTE DELLA TV USA, DEVE RINGRAZIARE IL CIELO SE LA COMMESSA ITALIANA DELLA BOUTIQUE DI ZURIGO NON HA CHIAMATO LA POLIZIA.

MA CIO’ CHE E’ ACCADUTO IN SVIZZERA E’ SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG DI UN RITORNO AL RAZZISMO. 

LO DENUNCIA L’EX SUPERMODELLA SOLMALA IMAN, SPOSA DI DAVID BOWIE: “C’È QUALCOSA CHE NON VA. 

ABBIAMO UN PRESIDENTE NERO, UNA FIRST LADY NERA. 

MA GLI STILISTI NON USANO MODELLE NERE, ALLORA NOI LI BOICOTTIAMO”

MA LA MODA HA SALVATO IL SUO FATTURATO IN QUESTI ANNI DI CRISI GRAZIE ALL’ASIA: ECCO PERCHE’ LA MAGGIOR PARTE DELLE RAGAZZE CHE CALCANO LE PASSERELLE SONO BIANCHE. 



La povera commessa, credo, non avrebbe potuto scegliere mestiere migliore per pesare le sue incapacità.

Modi gentili, educazione, perspicacia ed un pizzico di psicologia.

La poverina purtroppo ha dimostrato di non avere nessuna delle doti elencate, ma certamente non rappresenta la cartina di tornasole che stabilisce il grado del razzismo mondiale.

Essere razzisti è solo una forma di auto flagellazione che i ritardati infliggono a se stessi, vivendo male una realtà che li vorrebbe nei campi ad arare giorno e notte senza avere mai rapporti umani.

I poverini, invece, immessi nel tessuto sociale, si trovano in una dimensione non propria, e fortunatamente per loro, ogni tanto, incontrando in qualche razza diversa dalla propria, individui di scarso valore, rinnovano la propria convinzione che altrimenti li condurrebbe all'emarginazione intellettuale.

Pertanto il caso svizzero lo possiamo equiparare a quanto accade quotidianamente ai bianchi che non sono ben vestiti o in linea con le mode del momento: anche in quel caso l'idiozia umana li relega in un limbo immaginario nel quale credono solo loro.

Stativi buoni.
Roy