mercoledì 12 giugno 2013

L'Euro crac....

EDWARD LUTTWAK Edward Luttwak

“L’ITALIA O ESCE DALL’EURO O MUORE”.

“LA GERMANIA SI È ARRICCHITA A SPESE VOSTRE”

Nel 1996 scriveva: "Se entra nell’euro finirà come nel 1940". 

Non gli conveniva entrare in guerra, ma ha vinto l’istinto del gregge”.

"Italiani, lasciate l’euro". 

"Le banche falliranno, ma i correntisti sono garantiti". 

"Comprare una Mercedes costerà un botto, ma le fabbriche ripartirebbero di corsa"…

Stiamo assistendo all'ennesima follia della Grecia che, affidatasi mani e piedi, alle perfide indicazioni dell'Europa, in specie la Germania, ieri ha condannato il Paese alla fame: chiude la Televisione pubblica e butta 2800 famiglie in mezzo ad una strada...!

Questo perchè la Germania ed altri Stati forti europei, devono rientrare dai crediti che loro stessi hanno voluto con finti finanziamenti 'creativi', ed i politici corrotti greci, con chissà quali promesse nel bagaglio, distruggono la propria terra con una sudditanza stupida e suicida,  così lapalissiana che non ci vuole molto per capire il retroscena criminale imbastito da poteri forti e malvagi.

In Italia si continua a gigeggionare su argomenti di scarsa importanza, c'è chi fa il tifo per un'uscita dall'euro, chi il contrario e chi come il Silvio macchietta, un'ora fuori l'altra dentro.

Luttwark non è uno che la manda a dire, anche se qualcuno potrebbe pensare che gli Usa apprezzerebbero un'uscita per ovvi motivi di valute forti, ma finora bisogna dargli atto d'averlo detto.

L'euro sarà la nostra tomba se continuiamo ad ascoltare le sirene che ci profilano 'inondazioni e terremoti' se dovessimo lasciare la moneta unica, utile solo per la Germania e quei Paesi che come lei,   la usa a suo piacimento per bastonare questo o quello, e fare cassa.

Stativi buoni.

Roy