mercoledì 5 dicembre 2012

La tavola natalizia dei furbastri

COM’È TRISTE IL CENTRO-TAVOLA DI PIERFURBY! - I SONDAGGI REGISTRANO L’ENCEFALOGRAMMA PIATTO PER L’UDC (DATO AL 3,8%), FLI (2,4%) E LISTA MONTEZEMOLO (AL 2,1%) - L’UNICA SPERANZA RIMASTA PER CONTARE ANCORA QUALCOSA È QUELLA DI PORTARE LE TRUPPE CAMMELLATE NELLA STALLA DI BERSANI PRIMA DEL VOTO (RICCARDI SCALPITA) - VISTA L’IRRILEVANZA DEL “GRANDE CENTRO” IL VATICANO TIFA MONTI-BIS…

Notare la società 'incivile' interessarsi ad arraffare ogni volta che ci si prepara a mettersi a tavola, '..è cosa buona e giusta...';

ma accorgersi che il Vaticano non tenti neanche di nascondersi nell'indicare scelte nefande e criminali, dopo tante benedizioni urbi et orbi, fa sempre effetto. Il Papa si spinge su Twitter per dimostrare la sua apertura al 'secolarismo' a volte osteggiato ed a volte no, come in questo caso, ma troppo spesso dimentica che la Caritas non ha bilanci cristallini, anzi non li ha proprio, e le schifezze del partito di Dio sono all'ordine del giorno. Non ultime le spinte politiche perchè propri uomini siano parte integrata del 'sistema'. Quello stesso che il Vaticano osteggia a secondo dei propri comodi e che ora, invece utilizza per mettere a segno i colpi importanti della sua politica, quasi sempre contraddittoria, ma solo dal puno di vista degli umani... Distratta riguardo  alla carità evangelica, la Segreteria di Stato Vaticana spinge anche ignominiosamente per un secondo mandato a Monti. Non importa evidentemente ai Cardinali, sempre finemente imporporati, se il popolo soffre e si dispera, se la povertà è aumentata così come i suicidi ed i fallimenti.

Non voglio essere cattivo, ma evidentemente la ricerca è quella: poveri e disperati danno più pane alle organizzazioni caritatevoli. Intanto la gente soffre ed il Vaticano sfratta i morosi dalle sue case su cui non paga un cazzo di IMU.

Buon Natale Santità.

Stativi buoni.


Roy