martedì 23 aprile 2013

La speranza dei cittadini nelle mani sbagliate

Casta, l’onorevole del Pdl Angelucci usa la Ferrari per andare a Montecitorio

Il deputato del Pdl Antonio Angelucci, ed editore di Libero, ha una passione sfrenata per la Ferrari. Tanto grande che per andare al lavoro alla Camera dei deputati, il re delle cliniche private romane usa una fiammante rossa modello 458 (200mila euro circa di listino prezzo). riparte via. Due anni fa, quando sedeva a Palazzo Madama, gli uomini della scorta del senatore avevano sventato l’incendio in centro storico della fuoriserie da parte di uno squilibrato. 
 
Non so se la scorta di questo grand'uomo la paghiamo noi, come è la regola per questa amebe che dovrebbero salvaguardare il cittadino normale, quello dei € 500,00 al mese, visto che fanno di tutto per evitare di pagare anche un posto in garage.
 
Come si suol dire.. 'opesce puzz'a 'ra capo'...nel senso che come possiamo pensare di votare un partito nel quale sappiamo bene che i problemi sono sempre ed esclusivamente i propri: ma veramente credete che un parlamentare qualsiasi si sia imbarcato in quest'avventura pseudo politica, per servizio...? 
 
Avete ascoltato  un pensiero politico, quello di soluzione dei problemi, in questi ultimi due mesi di baraonda istituzionale?

Come si può credere che personaggi in cerca d'autore che si vendono al migliore offerente, Scajola di queste ore ne dà conferma ulteriore, possano risolvere i problemi che loro creano?
 
Purtroppo, però, nelle occasioni in cui potremmo dire basta, la nostra dabbenaggine ci riporta nell'assoluta inconsistenza discernitiva, ed un guitto come Silvio Berlusconi , che non sa più che inventarsi per farci capire il delinquente che è, con qualche battutina idiota e qualche promessa ingannevole, carpisce nuovamente l'immaginario dell'italiano idiota.
Stativi buoni.
Roy