lunedì 15 aprile 2013

Un Renzi d'assalto ed un Casaleggio d' attacco.

Casaleggio

Parla Arturo Artom l'ufficiale di collegamento tra Casaleggio e le partite Iva: "Lasciate fallire le aziende. I soldi della Cig si utilizzino per il reddito di cittadinanza. Casaleggio è d'accordo" 

Sostiene di ribaltare il problema, e cercare di salvaguardare il reddito delle persone, non il loro posto di lavoro. 

A fine giugno scadrà la cassa integrazione straordinaria. 

Invece di spendere quei soldi, e molti altri ancora, per cercare di salvare aziende in difficoltà, bisogna lasciarle fallire serenamente. 

Così si eviterebbe di buttare soldi inutilmente, e li si potrebbe investire per il reddito di cittadinanza. 

Ma una volta che i fondi termineranno, senza le aziende che producono reddito, come si continuerà a finanziare...?

Vedremo.

Il problema del Pd è quello di fare pace con il cervello: si ostinano a non prendere sul serio l'evento 'Grillo', pensando che tutto andrà a  posto da solo...proprio come fecero gli Usa e l'Europa quando apparve Hitler sullo scenario internazionale.

La Finocchiaro non è spendibile;

per il marito inquisito e per la 'sua umanità' nello scorazzare  all'Ikea utilizzando uomini ed auto che noi paghiamo;

è una donna che starebbe bene a casa, dove l'hanno mandata i siciliani alle scorse regionali: ma si sa, la legge dei trombati in vigore nella casta, l'ha subito riciclata.

Ma pare che Fassina ed i bersaniani non lo capiscano, addentando Renzi che 'spacca' il partito: non è forse il Pd che cerca la distruzione?

Come al solito si guardano gli effetti, mai le cause.

Comunque, Matteo Renzi quando fa il sindaco?

Pare che alla gente non interessi: è capace ed onesto per definizione...!

Grillo e compagni si stanno impegnando seriamente per risolvere i problemi, utilizzando gente preparata, vedremo fin dove, non certo Crimi e la Lombardi.

Chi si prende gioco dei 'dilettanti allo sbaraglio', come si diverte e fa divertire il buon Silvio, si accorgerà molto presto che ormai siamo stufi di 'professionisti' come lui e quelli che finora abbiamo sopportato: se dobbiamo abituarci a gente poco pratica che però, non ci derubi, ben venga...di quelli bravi solo a fare debiti ed a vendersi l'Italia, ne possiamo fare volentieri a meno.

Stativi buoni.

Roy