venerdì 6 maggio 2016

Un Italia in mano ad incapaci, ci seppellirà...



Si appropriano della Cosa Pubblica ma non sanno che sia, e la stuprano e la svergognano senza alcun pudore.

Dimenticano chi sono e s'immaginano che 
un'investitura cambi lo stato dell'arte, ma restano quella poca roba che mamma  natura gli ha donato;

e tentano alla fine d'imbrogliare anche lei, perché hanno raggiunto l'apice, il successo, per una ragione e un'altra, forse lecita.

Uomini e donne si propongono improvvisamente quali salvatori della patria senza sapere di che parlano: se non sai suonare non puoi comporre un'opera, se non sai cantare non ti è concesso fare delle serate, se non ne capisci di meccanica non puoi risolvere il problema a un'auto da corsa.

Se ti nominano ministro di Grazia e Giustizia, invece,  alle 23,00 ed alle 5,00 (sei ore dopo!) scoppia una rivolta in un carcere di massima sicurezza, ecco che ti senti in grado di dare immediatamente disposizioni utili a sedare l'insurrezione.

Era il 25 aprile del 2000 e Piero Fassino è il personaggio che fu illuminato sulla strada di Damasco...!

Per cui Virginia Raggi, Giachetti, Meloni, Sala o Parisi, per fare qualche esempio, dove hanno imparato a governare delle metropoli come Roma e Milano?


Come mai nessuno si spaventa davanti ad un impegno del genere e  non ammetta che non ha mai studiato da sindaco?

No questo non accade mai: infatti l'Italia precipita sempre più nel burrone che le hanno scavato in 70 anni di Repubblica, e così la maggior parte delle città peninsulari,  salvando la pace di pochissime eccezioni.

Siamo entrati nell'euro facendoci imbrogliare con un cambio infame rispetto alla lira, che ha portato i danni che conosciamo; 

era prevedibile considerato che nessun politico italiano combatte per la Patria ma solo per se stesso, al massimo per il partito.

Basti pensare a come ci sputtaniamo tra di noi all'estero, per poi improvvisare un'alzata di scudi basata sul nulla, mentre le banche tedesche svendendo titoli italiani a tutto spiano, hanno cambiato il nostro governo  di destra, mettendoci un proprio affiliato a nome Mario Monti, e giù altri debiti...!

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Sindacalisti inverecondi imbrogliano gli iscritti mentre s'aumentano gli stipendi,  una magistratura avida di potere, intanto, s'arroga diritti mai concessole. 

Conservano l'odio per la loro vendetta, trattenendo nei cassetti notizie di reati che vengono alla luce alla bisogna: è chiaro che i reati ci sono, ma anche non denunciarli subito è un illecito.

In tutto questo l'Europa ci tratta come i figli scemi.


Insomma è un'Italia da barzelletta in cui un ragazzino fingendo di governare, accontenta gli amici aggiungendo disperazione al dolore con scelte scellerate, che servono esclusivamente a disegni inconfessabili di potere, che non prevedono qualsiasi forma di servizio comunitario.

Tutti stiamo a guardare mentre si operano questi atti criminosi senza fare niente, senza opporci, aspettando sempre che qualcuno risolva i cazzi nostri e solo quelli, perché degli altri...ma chissenefrega...!

Stativi buoni.

Roy