martedì 2 dicembre 2014

L'Italia e la "tratta" dei bambini africani....






www.ilbollettinoirpino.blogspot.com

Un lavoro "encomiabile", le associazioni umanitarie sorgono come funghi ed hanno il denaro per pubblicizzarsi nelle TV nazionali e furbamente, trasmettono i propri video struggenti all'ora di pranzo...!

Non capisco come mai si rivolgano esclusivamente ad altri continenti.

E si che abbiamo di che preoccuparci nel nostro misero paese: ci sono bambini che non possono pagare il pasto all'asilo,  altri che vivono nell'indigenza più cupa, ed altri ancora, malati gravemente: forse hanno più acqua da bere, ma certamente bisognosi.

Partire da lontano, chiedere un "abbonamento" mensile, recarsi a fare delle foto e propinarle per turbare gli animi, mi sa tanto d'imbroglio.

Non dimentichiamoci  quanti truffatori hanno riempito le cronache, finanche un noto attore televisivo è stato scoperto da Striscia la notizia,  ed inoltre, vorrei che la magistratura intervenisse più pregnantemente per aiutare i cittadini a difendersi da imbrogli continui come la dieta magica, l'attrezzo ginnico capace di risolvere problemi, o semplicemente multare le case automobilistiche che pubblicano consumi di carburante nemmeno vicini alla realtà.

Siamo in balia di continui bombardamenti per il sostegno di questo e quello. 

Telethon, per esempio, non lo sostengo  perché effettua le sue ricerche  sulla vita degli animali, e questo non si dice quando fanno la loro brava questua miliardaria, nè si presentano resoconti per le spese: s'incassa e basta...

Stativi buoni.
Roy