martedì 5 febbraio 2013

Il Monti idiota.

Dopo la nuova 'offerta' berlusconiana della restituzione IMU più altro, lo scompiglio nelle ideuzze ritardate di Mario Monti, è stato sensibile:
mai poteva pensare, dato il cervello non sviluppato del tutto, e  se continuerete a leggere, capirete che è vero,   che Silvio l'illusionista, avrebbe avuto un'idea così pericolosa...per lui, si badi bene, e per i suoi degni colleghi in gara.

Il Caimano, allenato al gioco infinocchiante, ha lanciato la bomba che non esploderà mai, perchè la copertura che Silvio vede in una tassazione masochistica della Svizzera, dei capitali depositati dagli evasori italiani, è improponibile per due motivi fondamentali e molti altri collaterali:

1° non si può vendere la pelle dell'orso (Svizzera) prima d'averlo ucciso;

2° se pure fosse, questo non avverrebbe prima di 4/5 anni a causa dei tempi di contrattazione con lo Stato neutrale, che eliminerebbe, intanto,  la sua principale fonte di guadagno nazionale, per agevolare le politiche italiane,  e dei riscontri all'Agenzia delle Entrate: con quali fondi, allora, il cavaliere pagherebbe la restituzione IMU nel primo mese di governo?

Il professore dalla cervice ridotta, però, non riesce a capacitarsi che il Presidente della Corte dei Conti, Gianpaolino, continui a spiegargli che in tempo di crisi qualsiasi aumento delle tasse crea recessione e se possibile, angoscia ulteriormente i mercati;

inebetito, continua, il 'povero tecnico', ad urlare che ha salvato l'Italia, con le sue tasse ha corroborato il sistema 'economico' italiano..?...nei libri di economia che ha studiato, e nelle sue lezioni universitarie, ha sempre spiegato, evidentemente,  che se un ciclista con le gambe rotte,  percorre una cinquantina di chilometri al giorno su una bicicletta...si sentirà meglio...!
..non basta: se Berlusconi dovesse restituire l'IMU, ritorneremmo all'età...della pietra...!
...domanda: 
ma se i 3,9 mld IMU sono passati pari pari all'MPS, qual è il baratro da cui siamo usciti?...Se i soldi sono stati pagati alle banche private, come mai ora dovremmo aver risolto i problemi italiani?
..e ancora:

se l'agenda Monti, ante campagna elettorale, prevedeva un incremento, seppur lieve, di tassazione fino al 2016, come mai ora lo sentiamo promettere che se la sua lista vincesse,  abbasserebbe le tasse?

Insomma vorrei puntualizzare che non siamo 60 mln. di imbecilli, anche se abbiamo messo questo meraviglioso Paese, in mano a criminali parlamentari ed aspiranti tali.
Stativi buoni.
Roy