giovedì 17 novembre 2016

"Chiacchiere e tabacchere e' lignamm o' Banco 'e Napule nun ne 'mpegna!"

Risultati immagini per chiacchiere e tabacchere e legno foto
Quando il Banco Di Napoli, antico istituto di credito del capoluogo partenopeo, era il più importante riferimento della finanza campana, nacque questo proverbio che indicava quanto fatue siano le chiacchiere e le promesse senza alcun fondamento.

Matteo Renzi, digiuno di qualsiasi capacità che lo possa designare un discreto capo di governo, ha adottato la strategia di Gigetto Marzullo, l'avellinese che strumentalizzando i propri limiti culturali e il ludibrio, che ormai lo accompagnava per le sue uscite televisive, assolutamente ebeti come il 

si faccia una domanda e si dia una risposta, 

fingendo di non offendersi, anzi deridendosi da solo, l'ha reso famoso: 

il primo ministro ha preferito la bugia ripetitiva, fino ad avvicinarla al credibile...!

E allora tante dichiarazioni false che rincorrendosi con la verità, diventino deglutibili per la loro stessa assurdità: 

impossibile pensare che il capo del governo possa essere tanto spregiudicato...!

Il ragazzotto terribile, predica bene e razzola una schifezza, fondando la propria difesa tra i tanti tribuni che si sperticano ogni giorno sui media per difendere l'indifendibile.

Allora si compra un aereo inutile e costoso (€ 40.000 al giorno fermo in hangar), mentre una delle domande che fa apporre sulle schede referendarie è la riduzione di spese; 


sempre all'insegna della parsimonia va in elicottero da Reggio Calabria a Messina (tre chilometri) e ritorno, si fa accompagnare da 200 uomini negli spostamenti, e le auto blu, verdi e a pallini si sprecano.

Vanno in giro per il mondo a convincere di votare SI, lui e la sua amichetta Maria Etruria, spedisce quattro milioni di lettere agli italiani nel mondo, non fa pagare le multe 
(€ 98 milioni) alle società del gioco d'azzardo, mentre abusa degli italiani estorcendo il canone Rai con la bolletta Enel.

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Oggi che l'Europa, per la prima volta nella storia italiana nell'Eu, insieme alle società di rating, lo accusano di falsificazione dei conti, questo scendiletto della Merkel, si difende minacciando il nulla, visto che dei suoi veti ai bilanci, Junker e soci se ne faranno una ragione.


Risultati immagini per renzi buffone fotoViaggia con uno sperpero mensile di 5/6 miliardi, ha portato il debito pubblico ai massimi storici, la disoccupazione è insopportabile, il Pil non cresce e quando accade in un momento dell'anno, è dello zero virgola, ma racconta che l'Italia è in netta ripresa e se non vincerà il Si, torneremo indietro di 20 anni...!


E' meraviglioso...!

Noi speriamo ardentemente che questa catastrofe si avveri; 

sarebbe un miracolo ritrovarci con la lira e le fortune degli anni '80, senza nessuno che ci aliti sul collo o intervenga nelle nostre autonomie di Stato sovrano; 

le nostre campagne produrrebbero liberamente e l'olio sulle nostre tavole non sarebbe tunisino: i formaggi sarebbero i doc nazionali.

Ci fermiamo qui, e ricordiamo ancora una volta che la realtà è cosa ben diversa dalla fantasia di chicchessia: di questo giovanotto della provincia toscana, in particolare.

Intanto, così, quale ultima ciliegina:  le chiacchiere sugli aiuti ai terremotati, stanno uccidendo gli animali d'allevamento, e distruggendo le aziende.

Stativi buoni.

Roy