venerdì 28 dicembre 2012

Un Vaticano in vendita...

È TORNATA LA DC! – AGENDA MONTI UNTO DAL PAPA SCATENA DESTRA E SINISTRA - FELTRI: “BERTONE E BAGNASCO SI SONO VENDUTI IL PAPA PER 17 MILIONI, CIOÈ I FINANZIAMENTI AGLI OSPEDALI RELIGIOSI” - LERNER: ‘’È LA STESSA CURIA, GOVERNATA DA BERTONE NONOSTANTE GLI SCANDALI, CHE MAL SOPPORTANDO PRODI NON ESITÒ A STIPULARE UN PATTO DI POTERE STRUMENTALE CON IL BERLUSCONISMO” – IL DUBBIO: QUALE PESO ELETTORALE CONSERVA DAVVERO IL VATICANO?

bagnasco-monti, bertone 

Vorrei sapere se i cattolici immaginano quanto sia truffaldino un Vaticano da operetta, una Sede che non ha proprio nulla di 'Santo'.

Trovo vergognoso il comportamento dei Cardinali, sempre alla ricerca del tornaconto senza minimamente preoccuparsi dei danni, anche in ordine al numero di suicidi che il governo Monti ha determinato; sensibili esclusivamente al tintinnio delle monete, proprio quelle che Gesù combatteva ed espelleva anche con violenza, dal Tempio.

La storia della Chiesa, forte dei sacrifici dei missionari e di chi aveva fatto della Fede un baluardo, non si rinnova mai, nonostante il mea culpa di qualche Papa più o meno illuminato.

Gli italiani, almeno una volta, leggano i comportamenti e la storia, e si comportino di conseguenza dimenticando la propria natura servile sempre in cerca d'autore.

Stativi buoni.

Roy