sabato 22 settembre 2012

Non ci possiamo salvare

Gianfranco Polillo, sottosegretario all'Economia, "ho una pensione di € 20.000,00 ma faccio meno ferie di un metalmeccanico"...? "Massimo che ho fatto di ferie nella mia vita sono stati 25 giorni di seguito"..?
"Andatevi a leggere il contratto dei metalmeccanici e vedrete che fanno quasi due mesi di ferie all'anno"..? Credo che a questo signore non dovevano dare delle risposte ma solo delle mazzolate sui denti nella trasmissione di Paragone "L'ultima Parola". Siamo ad un paradosso così esagerato che non si può dibattere: ci vogliono le botte! Questo 'unto dal Signore' ha detto che lui, poverino, lavora da quando aveva 18 anni, alla faccia degli "sfigati" che non vedranno il lavoro nè a 18 anni nè mai. Lo dice con una punta d'orgoglio quasi come fosse uno sfortunato che ha saputo trarre il meglio dalle sfortune. Quindi i suoi € 20.000 mensili non sono una prebenda ma il giusto meritato in 50 anni di "duro" lavoro.Fondi Pdl Lazio, il Pd raccoglie le firme"Dimissioni in blocco di tutti i consiglieri"
""Bisogna prendere atto che nel nostro Paese, negli anni passati, abbiamo giustamente avuto tutti quanti una vita più o meno allegra“. “Non la seguo” – commenta con incredulità il conduttore Gianluigi Paragone. “E beh, certo, non mi segue perchè dico cose sgradevoli” – replica, compiaciuto, Polillo. "Sull’economia reale abbiamo potuto fare poco, anche perchè siamo convinti che sull’economia reale qualsiasi governo può
fare molto poco“."Monti-bis? Se serve noi ci siamo"Catricalà apre al futuro dei tecnici Maugeri, oltre 20 milioni con la legge che "premia" chi fa didattica e ricerca Senato, Adragna (Pd): ’12mila euro al mese ai consiglieri? E’ personale qualificato’
Giulio Sapelli, economista e docente dell’Università degli Studi di Milano, “Sono sconcertato” – dichiara – ho capito bene cosa vuol dire perdere il senso di giustizia, le dichiarazioni di Polillo segnalano la decadenza morale di questo Paese“. Caro professore Sapelli, L'Italia è  un Paese che si sgretola come 'fango' al sole. Questi sono i personaggi, le situazioni, l'etica. Solo una rivoluzione potrebbe salvarci, anche se per poco perchè poi i nuovi al governo diventerebbero in breve peggio di lor signori: questi daltronde mica vengono da Marte.
Stativi buoni.
Roy Marchionne da Monti: "Resteremo in Italia"Ecco perché Fiat crolla e la Chrysler rinasce Riesame Napoli non annulla l'arrestodi Milanese: "Ha ancora ruolo politico"Varese, Renzi nella culla leghista. In strada lo insultano: “Puzzi di muffa e sacrestia”


...e che destra...

FRA UNA SETTIMANA SARA’ IN LIBRERIA L’AUTO-BIOGRAFIA DI PAOLO GUZZANTI CHE, TRA TANTI EPISODI DA URLO, SCODELLA IL RETROSCENA DEL CELEBRE 

"A’ FRA’ CHE TE SERVE"

-A’ GUZZA’- SPIEGÒ, "TE DEVI PRIMA DE TUTTO METTE IN TESTA CHE QUA AVEMO RUBBATO TUTTI. AVEMO DATO SORDI ILLEGALI A TUTTI". 

"AVEMO FORAGGIATO LE CORRENTI, L’OMMINI POLITICI, AVEMO SEMPRE E GRAZI’A DIO FATTO COME CAZZO CE PARE. HAI CAPITO, GUZZA’? TUTTI, AVEMO RUBBATO". 

DAR PRIMO ALL’URTIMO. ER PIÙ PULITO CIÀ LA ROGNA”

"ECCO, ALLORA, VEDI UN SEGRETARIO, UN CAPOCORRENTE E JE CHIEDI: 

AOH, A’ COSO, COME TE CHIAMI, CHE TE SERVE? 

DU’ MIJONI? CINQUE? VENTI? E CHE PROBLEMA C’È? 

ECCO L’ASSEGNO". 

A’ FRA’ CHE TE SERVE? DIMMELO CHE T’ARISORVO ER PROBBLEMA…” - 

Che ve devo dì...? Questi sono i soldi che Pubblicità Progresso vi chiede con lo spot: se non pagate le tasse, questi come si finanziano?

Stativi buoni.

Roy 

La morale di parte


Ho sempre affrontato il toro per le corna, come direbbe il segretario del Pd Bersani, il quale un giorno dovrà spiegarmi perché io dovrei dimettermi se un mio consigliere regionale ha sbagliato, mentre lui non lo ha fatto di fronte ai casi Lusi e Penati”. Lo ha detto alla fine del suo intervento in Consiglio regionale, il presidente del Lazio, Renata Polverini che non ha risparmiato una stoccata a Bersani  di Manolo Lanaro
 La Polverini superato il momento di scoraggiamento per essere stata scoperta, passa all'attacco e stabilisce il numero di schifezze da effettuare per l'insostenibilità.
Un solo consigliere scoperto con le mani nella marmellata; lei dopo essere andata a feste e festini, lei che aveva l'onere del controllo delle spese, lei che avrebbe dovuto tutelarci, o è un incapace colpevole o lo è incolpevole, resta un' incapace...! Allora cara la mia signora che signora certamente non è, non deve fare a gara con Bersani per stabilire la sua onestà o le sue colpevolezze, ma con la sua coscienza, il buongusto, l'etica e la morale: forse non gliel'ha spiegato Silvio, noto per il pudore e la morale, ma lo perdoni, lui è come lei.
Si vergogni sindacalista dei miei stivali.
Stativi buoni.
Roy