lunedì 29 giugno 2015

“Habemus Papam…Vincenzus De Lucam”


Il Paese intero lavora per sua santità;
nulla ha importanza, davanti al grandissimo onore, all’infinito ritorno per la popolazione di una Regione, la Campania, mai così vicina alla fortuna che la sorte gli ha regalato…!


E allora, che volete che sia un po’ di sacrificio per qualche azienda che intanto chiude i battenti perché l’Ente non funziona, che volete importi se un povero disgraziato che sperava in un sostegno decide di suicidarsi;



o credete che sia fondamentale il rischio di un commissariamento e la ripetizione eventuale del procedimento elettorale…?


Certo che no, il pregiudicato con tanti altri procedimenti a rischio di condanna insieme al figliolo, già assessore in pectore, sarebbero una manna per il risanamento di un territorio in affanno qual è la Campania.

 www.ilbollettinoirpino.blogspot.it


D’altro canto il popolo è sovrano, come si dice, ed è stato proprio lui a decretare il “successo” del “trasparentissimo” ex sindaco, lavorando arduamente perché fosse primo alle primarie.


Più volte spostate proprio perché il nostro “papa sudista” potesse eccellere, mettendo a frutto appieno il suo furbesco intelletto, quello che ha preteso una decisione immediata da “stai sereno” circa la sua sospensione, visto che di decreti non se ne parlava.

Ora ha più tempo perché il suo ricorso sia giudicato, e forse, non dovrà procedere, da sospeso, a nominare un suo galoppino.

Beh, noi restiamo in trepida attesa, santità, intanto pregheremo il diavolo perché lei possa finalmente coronare questo suo ennesimo sogno, al quale abbiamo contribuito con la nostra tanto decantata…idiozia…!

Stativi buoni.

Roy