mercoledì 11 giugno 2014

Napoli è la terra del buono....

La Campania, perla del sud, è la regione del bello, del buono, delle intelligenze, della musica, del sole...e dell'anima...! 

Una pletora di volgari sceglie le connotazioni che gli aggradano, quelle che seguono le linee dell'orrore e del dramma che c'è, ma non sporca più di tanto un intero territorio, fatto di aziende ed opifici che lavorano e producono, mantenendo alto il livello operativo che ci fa apprezzare nel mondo intero.

Ma pochi idioti, in buona o cattiva fede, per meri interessi privati o commissionati, amano pubblicizzare gli errori di qualche classe politica collusa con la malavita, quella che troviamo in ogni parte d'Italia e del mondo, senza che connoti popolazioni e continenti.

L'america non viene rappresentata per lo scempio degli indiani o per la malavita organizzata degli Al Capone, mentre noi italiani amiamo farci del male: davanti alle esigenze squisitamente economiche di Rai o altre aziende, etichettiamo la nostra terra come quella delle innumerevoli "Piovra " o di Gomorra che ora Sky sta producendo con sommo gaudio suo e degli stupidi italiani che lo seguono, come fanno quando sfilano davanti ai posti in cui si sono perpetrati efferati omicidi.

Questi non ci rappresentano, questi sono i malati ed i disturbati che pure esistono, ma non facciamoci portare per mano, perchè se ci troviamo gusto nel parlare male di nostra moglie, pensate che chi ci ascolta gode delle nostre sfortune.

Stativi buoni.

Roy