domenica 4 novembre 2012

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale.De Benedetti contro la Fiat
"Licenziamenti inaccettabili"

Dal presidente del Gruppo Espresso anche una battuta sul Lodo Mondadori: "La corruzione del millennio". "Alle primarie Pd votero' Bersani: lo conosco, è affidabile e perbene"De Benedetti contro la Fiat "Licenziamenti inaccettabili"Berlusconi si scusa con gli italiani




IL CASO

Berlusconi chiede scusa agli italiani
"Non ce l'ho fatta. Crisi ha cancellato sforzi"

L'ex premier, per il nuovo libro di Bruno Vespa, risponde al giornalista in merito all'ipotesi di non entrare in Parlamento: "Si, è vero anche se sto ricevendo pressioni da tutti i miei di restare in campo come padre fondatore del Movimento". "Alfano? Segretario di tutti"

Elezioni Usa, Obama avanti di un punto

Elezioni Usa, Obama avanti di un punto

L'ultima rilevazione da Wall Street Journal/NBC: il presidente al 48% contro il 47% di Romney. Per  Rasmussen invece i due sono alla pari. 

 Grillo contro Renzi: "Sindaco fantasma"  -   Foto    La replica: "Di economia non sa nulla"

Grillo attacca Renzi
"Un sindaco fantasma"

Sul blog del comico un frontale all'avversario politico, che viene accusato di assenteismo: "Immorale che rimetta il mandato per altri incarichi, intanto la città affonda nei debiti". Il sindaco: non capisce nulla di economia.

 

Tuti contro i 'marchionne italiani' come i professori che 'uccidono' diversamente, molto più professionali: una lacrima qua della Fornero, un pannicello dei Ministri, 'De Vanesiis' con il 'dono' della traduzione, inventa la frase idonea che spiegando l'imponderabile, rimette a posto ogni cosa...ed il popolo smette immediatamente di soffrire. Anche il buon De Benedetti che ha messo a casa tanta gente, depreca Sergio FIAT mentre  sostiene Bersani che sostiene Monti che sostiene le banche che affamano l'Italia...?

Silvio, intanto, in caduta verticale, anche finanziaria, cerca di risalire la china chiedendo scusa...de cchè? Non ce l'ha fatta, dice. Ma perchè? E' stato bravissimo a crearsi le leggi, a farci vergognare con il mondo intero, ad inventarsi la riduzione delle tasse dirette per raddoppiare gli esborsi degli italiani con  quelle indirette, a portare il debito poubblico a livelli interplanetari...a mettersi daccordo con Napolitano per risolvere gli ennesimi guai giudiziari, consegnandoci nelle mani di carnefici implacabili e sostenendoli finora. Ah, ha scoperto anche lui la crisi che ha creato non controllando i prezzi dopo l'entrata dell'euro, e scialacquando qua e là.

Obama forse ce la fa; il primo Presidente americano che si interessa dei meno abbienti sta rischiando la poltrona in un paese contradittorio e bigotto, amante delle armi e del denaro. Spero che quello sballato di Romney detrattore dell'Italia, testimonial classista dei ricchi, non vinca altrimenti l'Europa dopo la Merkel dovrà combattere anche questo signore.

Matteo Renzi alle accuse risponde accusando senza spiegare se sono vere: ormai il fiorentino l'ho scoperto da tempo e non mi soffermo.

Stativi buoni.

Roy