mercoledì 21 luglio 2010

i sacrifici di verdini

Verdini ha fatto sacrifici per ottenere il suo tesoretto, o meglio abbiamo fatto sacrifici perchè potesse mettere "qualcosina" da parte. In quest'italietta del malaffare dove tutti si proteggono a vicenda, dove questi banditi, arroganti e perversi, hanno creato un giro ampio ed intrecciato di corruzione, connivenze ed atti pirateschi: se anche si pentissero tutti manco si arriverebbe alle verità; un pò come il groviglio di Ustica. Credo che se fosse avvenuta in Italia la vicenda della marea nera ci sarebbe stata una tassa occulta perchè si potesse risollevare la società petrolifera forte dei propri intrecci con il potere; così come capita con le assicurazioni, le banche e la benzina.
Viva Obama che dice e fa, ha promesso che le banche artefici della crisi mondiale dovranno rendere conto, la BP sarà messa alle strette e noi gli crediamo perchè evidentemente è un uomo di altra pasta, meno legato e più vero.
La storia di questo paese viene letta in vario modo, ma come si legga legga, togliendo le intelligenze, la fantasia, l'estrosità, l'inventiva, siamo un popolo di vigliacchi.

Stateve buoni.

Roy