venerdì 22 marzo 2013

Mario Monti un uomo inutile e pericoloso


NAPOLITANO E MONTI IMBUFALITI, FARNESINA SOTTOSOPRA, E IL MINISTRO TERZI DI SANTAQUALCOSA CHE NON PROVA IL MINIMO SENSO DEL PUDORE DI MOLLARE TUTTO ED APRIRE UNA GELATERIA: “DIMETTERMI? IO FACCIO PARTE DI UN GOVERNO DIMISSIONARIO” - 

ERRORI SOSTANZIALI, OLTRE CHE DI MERITO. TERZI IERI È STATO "MESSO SOTTO PROCESSO" - 

ALLA FINE MONTIMER E BELLA NAPOLI HANNO RITENUTO MEGLIO LA FIGURA DI MERDA DELLA MARCIA INDIETRO PIUTTOSTO CHE ROMPERE I RAPPORTI POLITICI E COMMERCIALI CON GLI INDIANI. 

E IERI, SU CARTA INTESTATA DI PALAZZO CHIGI E NON DELLA FARNESINA, VIENE DIVULGATA LA COMUNICAZIONE (PER QUALCHE ORA COPERTA DA SEGRETO DI STATO) CHE IL GOVERNO HA REVOCATO LA DECISIONE DI TRATTENERE I DUE MARO’-

La ciliegina sulla torta: rimandare i fucilieri in India per paura delle ritorsioni...?

Ma che pensavano questi campioni al governo che schifano la cattiva educazione di Grillo e aborrono il vestiario ed i modi dei nuovi eletti dell'M5S, che l'India si facesse infinocchiare in silenzio da un'Italia famosa per la sua propensione alla falsità ed al tradimento?

 

'Modestamente' veniamo da una storia di languidi abbracci mortali; non ultimo quello di Silvio Berlusconi a Gheddafi in un caldo agosto italiano che dopo pochi mesi divenne un caldissimo dicembre libico...!

 

Ovviamente in un paese 'cattolicissimo' come il nostro, non potevamo fare a meno di ricordare la parabola dgli otri vecchi e nuovi o delle toppe nuove sulla stoffa vecchia:  si spaccano gli otri e si strappa la stoffa.

 

La nostra toppa, come si dice, è stata di gran lunga peggiore del buco: proprio come riesce bene a Mariolinus de Vanesiis.


L'abbiamo visto nella sua squallida campagna elettorale del dire e contraddire continuo, o delle ultime figurelle di cerca posto ad ogni costo, stigmatizzate finanche da uno dei suoi promotori più convinti: il Presidente della Repubblica.

 

Oggi lo scopriamo, se ce ne fosse ancora bisogno, nel suo splendore più 'alto', quello della sua politica 'salita'.

 

Ma saglitivenne tutti insieme, Napolitano, Monti, Berlusconi e Bersani: siete la vergogna di un Paese vergognoso.

Stativi buoni.

Roy