venerdì 28 settembre 2012

Lombardia: i bilanci negati


Il Fatto QuotidianoSettimana scorsa Il Fatto Quotidiano chiede ai capigruppo dei partiti rappresentati al Pirellone di mettere a disposizione della stampa le rendicontazioni di 11 milioni di euro spesi nel 2011. Pd, Pdl e Lega rispondono picche, Idv e Sel invece accettano la sfida e inaugurano un atteggiamento inedito a Palazzo: la trasparenza  di Franz Baraggino eIn Regione Lombardia solo Idv e Sel mostrano i bilanci. Niet di Pdl, Lega e Pd Solo Idv e Sel mostrano i bilanci: Pdl, Pd e Lega fanno privatezza intorno a bilanci di soldi nostri: privatezza di chi sperpera i soldi dei cittadini...?Svizzera, nuovo attacco della Lega ticinese: “Un muro ci separi dall’Italia”

Svizzera, nuovo attacco della Lega ticinese: “Un muro ci separi dall’Italia”

Il leader del movimento Giuliano Bignasca insulta nuovamente i frontalieri a pochi giorni dalla ripresa delle trattative tra i due paesi: "Bisogna blindare le frontiere". Il sindaco di Varese Attilio Fontana, sentito da ilfattoquotidiano.it critica questa posizione, ma aggiunge: "Se invece parliamo di criminalità, credo che una barriera fisica possa avere una logica"

Il Nord contraddittorio forse non riesce a  capire come mai resta meridione della Svizzera...: non mi meraviglio dell'ignoranza geografica perchè ho sempre scritto della loro tracotanza economica spalmata su di un grande letto di inconsistenza culturale. Non mi stupisce   che non vogliano ammettere che l'evasione fiscale più alta d'Italia sia al Nord e che senza il Sud resterebbero dei pesci fuor d'acqua; fosse solo perchè provvediamo a far fuggire cervelli dalle nostre terre che buon per loro, una volta raggiunto il settentrione riescono a dare una parvenza di civiltà ai contadinotti con le scocche rosse. L'arroganza e la saccenza di queste popolazioni ricche viene sintetizzata in  Roberto Formigoni: 'cattolico' sui generis, ladrone sui generis, maschione sui generis, amministratore sui generis, modaiolo...molto sui generis. Dopo anni di fiumi d'inchiostro versati per descrivere gli sprechi meridionali, finalmente esce che in verità gli sprechi più inverecondi avvengono al Nord. E' il Nord che spreme come un limone il Sud: auto, banche, assicurazioni, agenzie turistiche, mercati. E' il Nord che fa cassa approfittando della nostra inedia: è il nord che ci frega politicamente ed al quale destiniamo voti e sudditanza, perfino calcistica. E' il Nord, infine, che fa man bassa negli Enti con malversazioni a livelli stratosferici.

Purtroppo siamo quello che meritiamo: gli uni complementari  agli altri.

Stativi buoni.

Roy