lunedì 18 febbraio 2013

Il Papa, lo Ior e l'Opus Dei...?

1. PERCHE’ UN PONTEFICE CHE HA APPENA DICHIARATO DI VOLERE SCOMPARIRE DAL MONDO, SI ACCOMIATA METTENDO MANO IN QUELLA GRANDE LAVANDERIA DI DENARO SPORCO, DI PROVENIENZA DUBBIA O ADDIRITTURA CRIMINALE, CHE HA AVUTO UN RUOLO IN BUONA PARTE DELLE PIÙ OSCURE VICENDE ITALIANE DEL DOPOGUERRA, CHE E’ LO IOR? - 

2. È VERO CHE IL PAPA AVREBBE   VOLUTO DIMETTERSI IMMEDIATAMENTE IL 10 FEBBRAIO E CHE È STATO CONVINTO A RIMANERE FINO AL 28 PER EVITARE ALLA CHIESA UNO STRAPPO TROPPO FORTE? 

CHI LO HA CONVINTO? 

BORGO PIO: IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE - 

3. PESANTISSIMO COMMENTO DEL QUOTIDIANO DI BERLINO “DIE TAGESZEITUNG”: “È UN BENE CHE BENEDETTO XVI SE NE VADA, PERCHÉ NON FUNZIONA NIENTE, NÉ IN VATICANO NÉ NEL RESTO DEL MONDO CATTOLICO. IL RAPPRESENTANTE DI DIO IN TERRA HA MOSTRATO POCO INTERESSE SIA PER I NUMEROSI CRIMINI SESSUALI COMMESSI ALL'INTERNO DELLA CHIESA SIA PER LA POSSIBILITÀ DI CONTRAPPORSI ALL'ORGANIZZAZIONE FASCISTOIDE OPUS DEI" - 

Tutte le Diocesi italiane hanno indetto una veglia di preghiera la notte  di giovedì 28 febbraio: giorno della fine di una mistificazione iniziata il 2005.

Dobbiamo pregare per il Santo Padre perchè ha tradito la Missione e si è rifugiato al calduccio in un convento di clausura?

Benedetto XVI°, rinunciando al proprio mandato, non è più Dio in terra, ridiventa umano con i propri difetti, vizi ed incertezze.

Noi però, dovremmo riuscire a capire il signigficato di un tale gesto e  non bastano le denunce generalizzate di secolarizzazione. Neanche in un'occasione storica e disorientante, Joseph Ratzinger riesce a diventare una persona vera che denuncia e si assume responsabilità, ma getta il sasso e lascia a noi ogni possibile deduzione.

Non mi piace questa storia, non mi piace l'addio di Ratzinger, non mi piace che il Vaticano, ormai libero dall'ultimo legaccio, si sfoghi liberamente e produca sempre più  vergogne, vendette e rese di conti; non mi piace dover rimanere in attesa di un nuovo Papa che non mi darà mai più le sensazioni d'eternità e di Sacramento, perchè quando tutto è ormai alienabile, la Fede vacilla e la colpa, per una volta, non è nostra.

Stativi buoni.

Roy