mercoledì 15 giugno 2016

Un mondo alla rovescia...


Pensate un pò, la pensione è una chimera, e va bè, ma non paghi d'aver turlupinato gli italiani, e aver mortificato gli esodati, i governanti di un Paese allo sfascio, checchè ne pensi quel venduto di Rondolino che ride della povertà, s'inventano l'ultima offesa al buon gusto: la pensione da ripagare...!

Cioè, quanto versato e quanto sudato, non serve; 


questo mostro sanguinario che abbiamo creato senza avere la forza di abbattere, ha pensato bene di rimpinguare ulteriormente le casse delle banche e delle assicurazioni, imponendo alla povera gente disperata, di indebitarsi per avere un anticipo di quanto gli spetta per legge dello Stato e legge divina...!

Non è bastata la creazione diabolica dell'esodato truffato, questo Matteo Renzi, sputato chissà da quale inferno, sembra un "cravattaro" d'altri tempi, astioso e sadico, che si appaga esclusivamente quando vede il sangue del popolo italiano.

Chiedere la restituzione di quanto versato alla Previdenza (?) negli anni, nei Tribunali, sarebbe una risposta a questi crimini, e se pensate che la legge sia un'altra, beh, l'esperienza ci racconta che  i magistrati molto spesso, la interpretano.

Chiudendo: ormai  abituati  alla vergogna dei potenti, dobbiamo farci furbi.

Manuel Valls, il primo ministro francese,  gode nel terrorizzare i francesi con le sue affermazioni su vittime innocenti e guerre, per poi chiedere immediatamente al popolo vessato 
che si batte in piazza per i suoi diritti, responsabilità...!

Il governo francese in mezzo a un mare di violenza, tra facinorosi russi e inglesi che si distruggono in strada, terroristi che ammazzano poliziotti, allarmi bomba e scioperi ad oltranza, chiede equilibrio agli altri, mentre non fa un passo indietro davanti a una legittima volontà popolare di annullare una legge ignobile. 

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Va così, il potere ha delle logiche a volte astruse, che persegue senza tema, ad ogni costo, anche con efferata violenza o subdola accortezza: a noi non resta che adeguarci.

Stativi buoni.

Roy