giovedì 30 ottobre 2014

I colonnelli di Matteo Renzi, espressione del pensiero governativo...

www.ilbollettinoirpino.blogspot.com

C’erano una volta Ignazio La Russa, Maurizio Gasparri, Altero Matteoli, Elio Vito: i colonnelli del Pdl. Erano un commando di polemisti scelti, zelanti e dalla contumelia facile, pronti a scagliarsi contro l’avversario di turno ad un solo cenno di Silvio Berlusconi
Anche Matteo Renzi ha i suoi pretoriani: “Camusso è stata eletta con tessere false”, ha sparato l’europarlamentare Pd Pina Picierno nell’acme della polemica tra i partito e la Cgil
Ma tra l’ex Cav e l’ex sindaco è la differenza di stile che salta all’occhio: se nell’era del suo dominio sulla politica italiana l’ex premier era il primo a sferrare raffiche di veleno contro l’avversario di turno (nel 99% dei casi i giudici “comunisti” e la sinistra all’opposizione, nel restante 1% contro Gianfranco Fini), oggi Renzi adotta la strategia opposta: tiene per sé la polemica politically correct fatta di dichiarazioni ortodosse e manda le retrovie (o meglio, il cerchio magico) a colpire duro sui fianchi con argomentazioni più o meno offensive l’avversario. Che nell’epoca delle grandi coalizioni e non è quasi mai il centrodestra, ma chi si trova alla sinistra del Pd.

Il bello di questa nuova pletora di oche stupide è che difendono a spada tratta il "padrone" che le sfama: mi ricordano la ciurma urlante che fa capo a Genni 'a carogna, tutta presa dal ruolo che la rende protagonista.

Non serve ricordare a chi il cervello lo ha solo per riempire un vuoto, come zeppolina Picierno, che non centra nulla il pulman o le tessere della Camusso, con il problema dei poteri che si sono inventati il bulletto dell'Arno, non centra nulla il ritardo dell'aereo del finanziere Serra, tanto utile a Matteo, con l'abolizione al diritto allo sciopero.

Però certamente, le contestazioni della Fiom e della Cgil,  c'entrano con le botte agli scioperanti ed in specialmodo al segretario Landini, quasi fosse una spedizione punitiva quella della Polizia già in tenuta antisommossa...(?)

Non s'era mai  visto che la Polizia picchiasse Cofferati o Angeletti: beh, in questa triste epoca di transizione culturale e morale, c'è anche questo, perchè i ricchi si sono stufati di discutere e voglionio far capire con chiarezza chi comanda.

Quindi, signori cari, attenti a voi, perchè se l'operaio continuasse a pensare di contare, si ricordi del Marchese del Grillo, ed avrà capito la verità.
Stativi buoni.

Roy