mercoledì 1 maggio 2013

Enrico Letta ci faccia dimenticare Bilderberg

Stop Imu, no aumento Iva, meno tasse Ma Letta: 'Non spiego dove trovo i soldi' Il Primo Ministro, ieri mi ha donato una grandissima soddisfazione mentre ero solo e scrivevo i miei soliti articoli di fondo, un occhio al Pc ed uno alla Tv.

In conferenza stampa con Angela Merkel che tentava di capire con chi avesse a che fare Enrico nostro non gliel'ha mandato a dire, si è posto da uomo di stato, italiano, fiero di esserlo.

Altro che partita della nazionale in una finale ai mondiali, ieri mi sono sentito onorato di essere un suo connazionale e come me, milioni di italiani, specialmente all'estero.

Non sono precisamente un suo estimatore, anzi foschi presagi mi si sono addensati quando ho sentito che il Presidente Napolitano, importante coartefice della nostra disfatta economica, finanziaria e di sviluppo, aveva deciso nuovamente il nostro futuro: Enrico Letta, Club Bilderberg, nipote dell'altro...siamo ricaduti ancora più in basso.

Ma l'uomo, giovane, seppure d'esperienza, era suadente, destava ammirazione anche in me che faccio di tutto per non ammetterlo; 

mi piace il suo sguardo, sembra limpido...ma allora, la voce è calda e non pare furba, gli argomenti quelli giusti e forse pensati realmente: tutto mi rappresenta un'altra persona, una diversa... però nel 2010 ha detto che l'Italia senza la Campania sarebbe meglio della Germania.

Spero che ci abbia ripensato, abbia capito che le scocchezze escono improvvise, non sempre controllabili;

spero quindi, che ci faccia dimenticare le sue frequentazioni, il Club e qualunque altra schifezza, e resti per un pò di tempo quello grande di ieri in Germania, quello che ci ha fatto sognare come in un film.

Stativi Buoni.
Roy