mercoledì 13 febbraio 2013

As.Ci.Te. al Circolo della Stampa: Giada Mainolfi

Giada Mainolfi, Consulente di Commercializzazione e Comunicazione, ha tenuto una brillante conferenza sulla potenzialità  di un territorio di assorbire interessi economico/lavorativi attraverso la capacità pubblica e privata di vendere la propria immagine produttiva.
 
Venerdì 8 febbraio, nella sala gremita da un pubblico della società civile, scevro di logiche partitiche, del Circolo della Stampa di Avellino,  si sono alternati vari relatori che hanno puntualizzato l'importanza dell'orientamento scolastico per un' espansione della società locale finalizzata all'offerta del lavoro.

Secondo Arcangelo D'Ambrosio, come può un amministratore moderno confrontarsi con le realtà burocratiche senza conoscere il problema? 
Ritrovarsi improvvisamente proiettati in una realtà nuova ed astrusa potrà solo danneggiare quel processo di sviluppo che l'Associazione Cittadini per il Territorio (As.Ci.Te.) si prefigge di promuovere nella prossima tornata elettorale. 

Mimmo Giugliano sapientemente, riallacciandosi ai concetti esposti dall'ex Preside del Liceo Colletta di Avellino, 
Antonio Moccia, circa la fondamentale importanza ricoperta da un indirizzo intelligente nella scelta del prosieguo scolastico, ha stigmatizzato l'inalienabile rapporto fra scelte di studio ed offerta di lavoro.  
Enzo Mattina già parlamentare europeo e nazionale, ha concluso con una lucida sintesi.

L'importanza  che i convegni di As.Ci.Te. determinano nella coscienza, la si scopre nella novità degli argomenti atti all'apertura di menti poco abituate ad ascoltare idee per la soluzione dei problemi.

Stativi buoni.
Roy 




lavoro.