sabato 30 maggio 2015

La morale è fattore di debolezza caratteriale...

Sepp Blatter, ancora presidente Fifa
La scuola dell’obbligo è l’unica salvezza per un futuro di uomini che cancelli i vergognosi personaggi che ci circondano ad ogni livello.



Sepp Blatter, come lo scarafaggio con cui condivide il nome, ha infestato il mondo del calcio da oltre 20 anni, ed anche oggi risulta rieletto da quelle federazioni nazionali che hanno beneficiato dei suoi imbrogli: ormai il potere alberga nel putridume, dove è possibile organizzare  intrighi e macchinazioni che permettano di raggiungere lo scopo.



Avere una persona di specchiata onestà a capo della Fifa, non servirebbe a chi ha bisogno di un campionato per rilanciare l’immagine, come la Russia di Putin deturpata dagli eventi continui di repressione ed invasione, o, non ultime, le uccisioni di giornalisti ed oppositori.

Un convegno, un invito, fanno bene al proprio ego ed al ruolo che si occupa: dimostrare di essere considerati per poter guadagnare punti nel Paese di provenienza ed anche tra i colleghi federali.



Ed il semprevivo Sepp fa guadagnare tutti coloro che sono con lui, se li coccola e li protegge, ma guai a chi si metta di traverso, non avrebbe un futuro tranquillo.

Per questo, dicevo, gode sempre di grande sostegno, che potrebbe scemare solo se il luridume che lo vota, avesse un altro disegno;

solo allora, tutti s’ergerebbero a difensori della moralità vituperata e via così…

 www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Ormai dovunque ci giriamo, troviamo corruzione, tangenti, truffe, illeciti arricchimenti: compriamo F-35 difettosi ed inutili, affamiamo la Grecia, non rinunciamo a prebende ed a sprechi che tolgono lavoro e spesso la vita, perché la morale è diventata dote per deboli, i cosiddetti perdenti, come si dice.

Le scuole, invece, officine di formazione di civiltà, vengono penalizzate;  

edifici fatiscenti che originano spesso drammi, come li causano docenti a vari livelli che s’approfittano anche dei bambini fisicamente, o gli stessi testi di studio, scelti fra quelli più idonei al tipo di genesi  che si vuol realizzare.

Lo schifo, signori, parte da lontano, quindi, ed immagino che sarà estremamente improponibile attendersi la soluzione da chi ha generato il problema.

Stativi buoni.

Roy