venerdì 1 aprile 2016

Matteo Renzi, il magico...


Ormai questo mago dell'ultima ora non ha più freni: se lo portassero in galera ammanettato, ci racconterebbe che ha cambiato l'Italia perché ha dimostrato che anche un Primo Ministro può essere incarcerato...!

E' meraviglioso come riesca a tramutare qualsiasi vergogna in un punto a favore; 

anche quell'idiota in gonnella che si gonfia come un pallone quando parla in pubblico, ieri ci ha spiegato con il piglio arrogante del ritardato, che è l'unica a capire di faccende parlamentari, e che lei ha il dovere di firmare ogni emendamento...!

Da sola, la poverina, si è data dell'incapace: la firma secondo noi in calce a qualsiasi documento, significa che attestiamo come nostro pensiero quanto riportato e che ne siamo responsabili penalmente e civilmente.

Qualcuno lo spieghi a lei e al fidanzato Renzi;

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

e l'inopportunità della comunicazione della Guidi sta nel fatto che l'hanno scoperta mentre asseriva che aveva tentato ogni strada e sotterfugio per favorire  la Total in Basilicata che avrebbe sub appaltato l'incarico a Gianluca Gemelli, convivente del Ministro che "non ha colpe"...!

Maria Elena Boschi già in conflitto d'interessi con il padre convivente, vice presidente rinviato a giudizio per la Banca Etruria, salvata dal governo, viene tirata dentro dalla Guidi: Maria Elena doveva essere d'accordo nel favorire la Total...!

Ah, Renzi l'ha encomiata per l'acume tattico nel servire l'Italia, portando lavoro e benessere alla regione: ogni gara d'appalto porta lavoro, direi a lor signori, però se c'è il fumus del favoreggiamento, la gara viene annullata ed i colpevoli vanno in galera...! 

In chiusura, caro il nostro Mandrake, mago invincibile nei fumetti di una volta, ci pare che la toppa sia peggio del buco, e visto che tanti nodi stanno venendo al pettine, per esempio  il fallimento già previsto del "job act" e la disoccupazione ormai a  quote stellari, chissà che questa non sia la volta buona che intervenga Mattarella e ti mandi a casa, anche se dobbiamo riconoscere, che la dignità in questo Paese è diventatto un sostantivo in via d'estinzione.

Stativi buoni.

Roy





L'Italia della vergogna è servita: buon appetito...

Un ministro, Federica Guidi, che pareva non esistesse.

Beh, la figlia di Guidalberto, ex vice presidente della Confindustria, così cara a Matteo Renzi, vedi art. 18, non poteva essere tenuta fuori da un governo tanto “patrocinato”: quale sarebbe mai potuto essere il giusto riconoscimento ad un imprenditore, figlia di un imprenditore, amica degli imprenditori e convivente con un imprenditore del settore petrolifero?

Ma lo Sviluppo economico, perbacco, quello che deve rilasciare concessioni petrolifere ed intervenire in parlamento per ogni appalto di servizi collaterali di pertinenza di Gianluca Gemelli, il convivente da cui ha avuto un figlio, di cui nessuno al governo sospettava l’esistenza, come ha asserito quel fiore di lealtà che risponde al nome serio e altisonante, Maria Elena Boschi.
Falconetto coperto di petrolio
Il bottino?

Due miliardi e mezzo di euro, signori!

Voi vi lamentate delle vostre pensioncine da € 278,00 mensili, mentre questi si spartiscono il denaro che neanche in mille vite avreste mai potuto pensare.

Il Pd però si differenzia dal Movimento Cinque Stelle che ha visto tergiversare il povero sindaco di Quarto, colpevole d’aver subito minacce, con la rapidità delle dimissioni imposte da Renzi, speranzoso di salvare la sua Maria Elena e forse se stesso: meraviglioso…!

Matteo Renzi e Federica Guidi © ANSA

Ormai le malefatte di questo partito e del suo governo sono tante e tali che in nessun paese al mondo sarebbe potuto continuare un simile andazzo;

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

in Italia si sa, siamo abituati al peggio di tutto, per antichi retaggi di vergognosa sudditanza, ed oggi ancora subiamo personaggi senza dignità che passano da destra a sinistra con la leggiadria di un ballerino (Migliore, De Girolamo, Verdini e compagnucci, Casini e lo stesso Berlusconi che oggi è fuori corteggiamento per intese personali non raggiunte) che in televisione o sui giornali ci spiegano perché il lurido è invece immacolato e lo squallore sia una virtù.

Stativi buoni.

Roy