venerdì 21 agosto 2015

Pensate che questo governo ci garantisca sicurezza?


Quanto manca al Giubileo, tre mesi?

Bene, anzi male, Roma come già immaginavamo, non è pronta, anzi con questo sindaco Pd, non lo sarebbe neanche fra dieci anni.

Ieri l’apoteosi: il clan dei Casamonica, delinquenti seriali che dal 1970 hanno fatto ciò che hanno voluto nella Capitale, non ultimo il caso Mafia con le coperative di Buzzi e Carminati, s’è appropriato della città per osannare il capo deceduto, travestito da Papa, con elicotteri, Rolls Roice e Bentley, alla faccia del sindaco Marino, del Prefetto e del noto idiota a capo degli Interni, tale Angelino…

Nessuno sapeva, chi se l’aspettava: se l’Isis si producesse in un attentato, credo lo saprebbero prima i bagnanti di Portofino o la bocciofila di Calitri, e forse, dopo un po’, queste Istituzioni da cartone animato…

Il prete che ha officiato la triste funzione funeraria, non sapeva, secondo la regola canonica degli imbecilli, chi fosse Casamonica, però avrà apprezzato molto la donazione che gli ha fatto perdere lucidità.

Renatino De Pedia
Quando nel 1990 ci fu la stessa “svista” con Renatino (Enrico) De Pedis, capo della Banda della Magliana, nessuno ci ha spiegato come mai il Vaticano ha pure ceduto una sua tomba in sede, per far riposare degnamente quel signore impegolato con il caso Emanuela Orlandi, figlia di un dipendente dello Stato papale.

Mi sfugge qualcosa: da che mondo e mondo, l’unico prete fesso, e manco tanto,  è stato Don Abbondio, nei “Promessi Sposi”.

Questo parroco romano è distratto a “rate”: con il morto d’eutanasia è stato duro, via dalla Chiesa, con questi due, certamente esecrabili, ma capaci di grande “riconoscenza”, diventa…sbadato…

C’è una gara in atto sull’ipocrisia,  nessuno se n’è tenuto fuori, tutti hanno voluto partecipare, politici, industriali, dirigenti: i vincitori, però, come al solito, restano di gran lunga i presbiteri, di qualsiasi estrazione sociale o carica.

Il Cardinale Nunzio Galantino,  segretario Cei, ne è l’emblema;

difende l’indifendibile, accusando gli altri che si comportano come lui: è mostruoso, ormai non abbiamo alcun riferimento, perché tutti mentono, e lo fanno senza alcun ritegno.

Gli interessi, alla faccia dei proclami, delle false morali e dei riferimenti aulici, sono la parte più importante di questa misera esistenza: rifugiamoci in una caverna, ed iniziamo il romitaggio…!

Stativi buoni.
www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Roy