mercoledì 24 ottobre 2012

L'Italia è per pochi...eletti


dagospia.comIN UN PAESE DOVE IL 78% DEI LAVORI SI TROVA PER “SEGNALAZIONE” (DATO EUROSTAT), I FIGLI DI BANCHIERI, PROFESSORI UNIVERSITARI, RETTORI, PRESIDENTI DI CDA, PREFETTI, MANAGER PUBBLICI, TUTTI FUTURI (ATTUALI) MINISTRI, NON HANNO TEMPO PER ESSERE ‘’CHOOSY’’, CIOè “SCHIZZINOSI”: PER I RAMPOLLI IL LAVORO ARRIVA E COI FIOCCHI - 2- A PARTIRE DALLA STESSA FORNERO CHE HA LA FIGLIA SILVIA SEDUTA SU UNA CATTEDRA ALL'UNIVERSITÀ DI TORINO (COME LA MADRE E IL PADRE), E LAVORA IN UNA FONDAZIONE FINANZIATA DA BANCA INTESA (DOVE LA MADRE ERA NEL CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA) - 3- POCO “SCHIZZINOSO” ANCHE LUIGI PASSERA, FIGLIO DEL MINISTRO PASSERA. DOPO LA LAUREA IN BOCCONI (COME IL PADRE) SI È OCCUPATO DI MARKETING PER LA PIAGGIO, SOCIETÀ DI COLANINNO, PARTNER DELL'EX AD DI INTESA NELLA CORDATA DI SALVATAGGIO ALITALIA - 

Grillo: "70 giornali a rischio chiusura Una buona notizia. Raccontano balle" Siamo i vassalli del Feudo.

Ci comandano, ci prendono i posti migliori, lasciano i nostri figli sempre nella retroguardia: non hanno alcuna possibilità di migliorarsi o trovare un lavoro di prestigio, salvo vendersi l'anima.

La democrazia in questo paese non esiste; tutto è preda del potente di turno, devi uniformarti, smettere di uscire dal coro.

Il Prefetto di Napoli, senza alcun ritegno ha arringato violentemente il prete di paese, lo ha mortificato come nella famosa 'a livella di Totò. Come si permetteva 'il turpe malcreato' di rivolgere  la parola e lo sguardo direttamente sulla 'nobilissima ed eccellentissima' Prefetto di Caserta...? Come faresti tu cittadino semplice a candidarti senza qualche vagonata di euro e la benedizione del signorotto guadagnata nel tempo a suon di servile dedizione...lecita o meno? Non ci pensiamo perchè abituati da anni ed anni di sudditanza, crediamo sia giusto soccombere. Votiamo Grillo che ha avuto la forza ed il carisma di opporsi: troveranno poteri occulti alle spalle del comico, lo sfregeranno in ogni modo perchè abbandonare poltrone di comando e la bella vita non piace a nessuno, ma voi non fatevi fregare.  Dopo aver visto all'opera 'lor signori', la Fornero, Grilli e gli altri, mi accorgo che siamo una spanna più in alto di questi 'ottimi' per definizione.

Stativi buoni.

Roy

Scajola: il sereno...idiota

Il Fatto QuotidianoArmi e Finmeccanica, "Scajola voleva la più grande tangente della storia" L'ex capo comunicazione dell'azienda, Borgogni, racconta ai pm di una 'provvigione' dell'11% su un affare da 5 miliardi di euro, mai concluso, che doveva finire anche nelle tasche dell'ex ministro
Affari, politica e l'ombra del più grande tentativo di corruzione (fallito) mai visto: 550 milioni di euro di tangente da ripartire, secondo la gola profonda Lorenzo Borgogni, ex responsabile comunicazioni di Finmeccanica, tra l’ex ministro Claudio Scajola, l’onorevole Pdl Renato Nicolucci e l’allora ministro della Difesa brasiliano Jobin. L’inchiesta Finmeccanica - con l’arresto del dirigente Paolo Pozzessere, gli avvisi di garanzia all’ex ministro e al deputato Massimo Nicolucci ieri è deflagrata aprendo nuovi scenari. Anche quello di pressioni su Silvio Berlusconi da parte dell’ex direttore dell’Avanti Valter Lavitola. Il Cavaliere, stando alle carte, avrebbe anche raccomandato un senatore Pdl per un altro affare in Indonesia.
Scajola, l'utile idiota di Berlusconi, voleva la più grande tangente della storia .
Certo sarebbe stata una bella rivincita quella dell'ex ministro, ma attuale  ritardato.
Dopo lo 'scuorno' della casa acquisita all'insaputa, tesi difensiva di un demente, voleva una tangente colossale, da primato, tale e quale a quello di ministro più deficiente della storia d'Italia. Comunque il ringraziamento di averci portato simili campioni, lo dobbiamo sempre al nostro Cavaliere, che nonostante il costante impegno, vedi governo Monti, per farsi schifare, non manca di trovarsi comunque  invischiato in faccende vergognose. Speriamo che  il popolo rientri in se alle prossime elezioni, e che intanto l'uomo 'istituzionale' come si è autodefinito Scajola,  ladrone di strada, mantenga la 'serenità' dell'ebete che gli è propria: sarà una grande  soddisfazione quando andrà in galera.
Stativi buoni.
Roy