martedì 27 gennaio 2015

La Waterloo di Matteo Renzi....

La battaglia di Waterloo (Belgio)
www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Il fantastico statista toscano, dal basso della sua arrogante visione della politica, sta preparando l’elezione del Presidente della Repubblica come se stesse allestendo una partita al Monopoli.

Ha preparato il suo candidato burattino, pensando di non essere disturbato da conduttore, come se il governo dovesse essere oramai, partita esclusiva per sè e le sue manie.

Pensa di poter replicare l’era berlusconiana, non pensando che proprio perché questa è già esistita, non potrà ripetersi a breve, e se lo sarà, ci vorrà un personaggio con i numeri non con le chiacchere.

Credo che la prima Waterloo che subirà, il nostro miracolo fiorentino, sarà proprio questa elezione.

Scoprirà, finalmente, che se gli hanno lasciato condurre il gioco fino ad oggi, le cose sono cambiate: Berlusconi ha avuto il tempo e la fortuna di riorganizzarsi, mentre la sua minoranza sta diventando sempre più nutrita.

La sua stella sta per affievolirsi, e se veramente pensa di portare a casa un risultato, beh, i fatti mi smentiranno, ma penso che avremo un Presidente che non gli piacerà.

La seconda Waterloo avverrà subito dopo, quando il suo governucolo cadrà, e lui, certo di restare primo ministro a vita, non sarà mai più qualcuno.

Stativi buoni.


Roy