giovedì 22 ottobre 2015

Siamo l'avamposto per l'Inferno...

L’umanità si è incamminata da tempo in una strada di violenza ed atti criminosi  di ogni genere, che ormai la normale scelta resta individuata solo dalla percentuale di gravità, restando sempre nell’ambito del crimine.

Raccomandazioni, bustarelle, favoritismi, prevaricazioni, bugie, omissioni…sono la chiave d’ingresso, incamminarsi poi per la strada in discesa è cosa agevole, ed anzi quasi anestetizzata.

Non ce ne accorgiamo, sembra tutto che sia giusto e normale; 

e così Mastrapasqua il miliardario ex capo dell’Inps, accumulava 25 incarichi, attendendo il 26° e subito il 27°, viene arrestato per cartelle false all'Ospedale Israelitico di Roma che aveva governato quale Direttore.

Ma non gli basta mai, pensiamo, ed è proprio così, si diventa come il tossicodipendente mai appagato dall’ultima dose: la Volkswagen, da prima azienda automobilistica mondiale, viene scoperta con le mani nella marmellata.

Incomincia a scusarsi mentre si organizza per un nuovo atto delittuoso: la sparizione di documenti contenenti informazioni circa le vicende giuridiche del marchio, dalla sede del governo del Land della Bassa Sassonia (azionista Volkswagen…!)

Forse è stato sempre così, da che mondo è mondo, si, forse, ma mai ho avuto la sensazione di trovarmi immerso fino alla gola nella melma più putrida, quella della menzogna, dell’inganno, ad ogni livello, per qualsiasi minimo interesse.

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Tutti mentono, dal garzone al Cardinale, dal dirigente al politico, dal giornalista alle Istituzioni.

E’ come se avessimo un cappio alla gola da cui non possiamo districarci, e se non lo faremo, purtroppo, credo che prima o poi ci auto distruggeremo.
Stativi buoni.


Roy