lunedì 18 novembre 2013

La terra dei fuochi affondata dal fuoco amico...

LA TERRA CHE UCCIDE - IL RAPPORTO DEI MILITARI USA

HA DATO IL COLPO DI GRAZIA ALLA CAMPANIA

I bambini morti di cancro, i prodotti e l’acqua tossici: dopo 20 anni dal racconto di Carmine Schiavone, le autorità locali si sono svegliate e scoprono più di 5mila siti contaminati e migliaia di discariche illegali nella Terra dei Fuochi. 

Ma il panico schiaccia anche i produttori “sani”, che non riescono più a vendere…

Un orgasmo nuovo prende anche i cittadini, quello di emulare i parlamentari:

la Repubblica fondata da Napolitano e  Berlusconi, condotta infaustamente da un politico di quarta fila, qual è Letta, ci ha portati nel limbo della rassegnazione.

Gli italiani non si chiedono più perchè mai dobbiamo avere governi  non  eletti: se, nel caso del ridicolo Monti, poteva ancora passare come un'eventualità creativa della stupidità umana, la reiterazione colpevole   di Enrico Letta, notoriamente inconsistente, ha un retrogusto diabolico.

Tant'è; ma ecco che dopo vent'anni di silenzio, e mi chiedo il perchè di tanta  sopportazione, coloro che avrebbero dovuto imporsi, se mai prima, si svegliano per fare una manifestazione importante che, udite udite, affossi ulteriormente la già boccheggiante economia campana...!

Il mondo intero ascolti e veda i drammi della nostra povera regione: non paghi della pubblicità negativa  con la spazzatura, ecco che la popolazione, organizzata da chi...?, si mobilita per seppellire anche quel poco di buono che c'è...!

Chi spiegherà che vi sono siti sani, aziende oneste che producono, quando noi stessi promuoviamo il dissesto?

Credo che alla pari dei governi che si succedono, gli italioti restino sempre la maggioranza e per questo parliamo ancora di Renzi, Berlusconi, Alfano e di quanto è simpatico Crozza.

Stativi buoni.

Roy