lunedì 29 agosto 2016

L'Italia delle prevaricazioni...


Risultati immagini per vigili del fuoco nascita

I Vigili del Fuoco, quella parte del Paese dimenticata, assurge alle luci della ribalta in occasioni eclatanti: l'undici settembre a New York, vide gli appartenenti a questo Corpo che salvavano e morivano, con una disinvoltura quasi mistica che li ha trasportati nell'olimpo degli eroi.


Risultati immagini per vigili del fuoco nascitaColoro che compiono straordinari atti di coraggio che comporti il consapevole sacrificio di se stessi, allo scopo di proteggere gli altri, sono gli eroi! 

In America questi uomini, e ribadiamo uomini, hanno il giusto riconoscimento professionale ed economico;

in Italia non accade...!


Risultati immagini per vigili del fuoco nascitaCome al solito, sperequazione vuole che mentre un parlamentare guadagni cifre esorbitanti rispetto all'impegno e ai giorni lavorativi, rappresentati dalla sola presenza alle Camere, la gente delle Forze dell'Ordine e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, debba essere sotto pagata;

e anzi, questi ultimi, ancora al di sotto del bassissimo stipendio  della Polizia.

Percepire € 1300 mensili per arrivare alla spettacolare cifra di € 1500 di fine carriera è un' offesa alla dignità e all'intelligenza.


Risultati immagini per vigili del fuoco nascitaVorremmo vedere con quale coraggio un dirigente Rai, il Dg dell'Enel o il presidente di qualcuna della banche fallite ultimamente, entrerebbe in un luogo denso di fumi tossici e fiamme per cercare di salvare qualche vita, umana o animale, che non fa differenza per le persone speciali.


Certo quegli stipendi a cinque zeri e più, non farebbero da catalizzatore se non si è destinati alla grandezza, e solo chi ha deciso di fare della propria esistenza un tempio d'amore è capace di sentire forte un dovere difficile da spiegare.


Risultati immagini per renzi abbraccio vigileI governi non capiscono quali siano le priorità di un Paese, quali possano essere le professioni e i mestieri che regalino sicurezza e dignità alla Nazione.

Il maestro di scuola, il prete e il maresciallo dei Carabinieri di una volta erano le figure a cui si faceva capo.

Dopo il 1935, anno di costituzione del Corpo più importante della nostra bistrattata Italia, crediamo che siano i pompieri il vero riferimento, e se la politica sorda e cieca continua nei suoi comportamenti squilibrati, beh, tocca a noi farci carico di cambiare le cose con un voto che debba essere corroborato da programmi di crescita della civiltà.


Terremoto in Italia centrale, prosegue l'attività dei Vigili del FuocoIncidenti automobilistici, ferroviari, eventi sismici, calamità naturali, inondazioni, incendi boschivi e di fabbricati...

Come faremmo senza di loro?

Stativi buoni.

Roy


















........