mercoledì 20 aprile 2016

Anche il Papa si è uniformato al politicamente corretto...

Il Movimento Cinque Stelle con il suo assessore a Livorno avvisato dalla magistratura, pare sia diventato realista. 

Virginia Raggi, il candidato sindaco a Roma, su domanda precisa di Mirta Merlino de L’Aria che Tira a La 7, se si sarebbe dimessa una volta ricevuto un avviso di garanzia, risponde: bisogna valutare caso per caso...sic!

Beh, fino a poco fa i grillini erano molto più categorici quando parlavano degli altri; 

vuol dire che il tempo è come sappiamo, galantuomo, ed anche i ragazzi del movimento della speranza, si stanno lentamente adeguando al sistema…!

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Ovviamente il garantismo gridato da Renzi, sempre più arrogante bulletto, alla Camera, ha lo stesso valore della asserzioni di Cicerone quando parlava delle cose proprie. 

Noi gli consiglieremmo di evitare anche le battute in difesa dell’operato criminoso del suo Pd e dei suoi ministri;

tanto con questo Parlamento di  miracolati, abbarbicati alla seggiola come il naufrago al tronco d’albero tra i marosi, non correrà mai il benché minimo rischio di essere mandato a casa: forse anche il M5S se si accorgesse che con un voto potrebbe veramente sfiduciarlo, farebbe una manovra ad U che evitasse la iattura.

Siamo il Paese delle battute e delle chiacchiere. 

Bergoglio per esempio, senza accorgersene, ha acquisito il metodo andando fin sull’isola di Lesbo in Grecia, per fare un bella scorpacciata di profugo verace

Francesco avrebbe potuto accogliere fra le sue sante braccia i senza tetto che dormono sotto i portici di Piazza San Pietro, senza allontanarsi troppo, o accarezzare il centinaio di barboni vecchi e giovani, maschi e femmine, che disperatamente si distribuiscono a Roma nella stazione Termini o nei tunnel della metropolitana.

Nessuna parrocchia, o proprio pochine, hanno accolto gli extracomunitari e i poveri di cui abbondiamo, modestamente, in Italia, Santità...!

Ci sono da sempre, ma nessuno pare accorgersene; 

il politicamente corretto ha colpito anche Lei, Papa Bergoglio, che dimentica la precisazione dell’accoglienza cristiana: nei limiti del possibile.

L’oleodotto  Iplom a Genova, intanto, ha risposto alle piattaforme d’estrazione in mare che inquinano solo esistendo ed a tutti coloro che ritengono inesistente il problema:  volete che non ci siano perdite quotidiane di greggio che a 12 miglia dalla costa si provveda a mascherare impunemente?

Il fatto è, e questo governo di buontemponi ne è la prova provata, in Italia nessuno si dimette, tutto è opinabile perché siamo italiani: qualsiasi atto criminoso diventa esecrabile solo se lo decide qualcuno che conta;

se no, conviene soprassedere per evitare figure barbine.

Stativi buoni.

Roy