sabato 22 ottobre 2011

Luca Cordero di Momtezemolo

Il nuovo che avanza, un signore cavaliere del lavoro, commendatore dell'ordine al merito della Repubblica Italiana ed altre inutili onorificenze che sappiamo come si raggiungono: per esempio io stesso ho fatto degli attestati a miei amici che intendevano ricevere il cavalierato...
Fatto sta che qui si predica bene ma si razzola sempre male: appartiene ad una famiglia 'nobile' piemontese ma ciò che è più importante, pare sia figlio illegittimo di Gianni Agnelli, ed allora ogni titolo, onorificenza, carica, ruolo, lasciano il tempo che trovano.
Se su internet trovate un video di Minoli che intervista Romiti, ex AD della Fiat, sentirete il dott. Cesare Romiti raccontare di quando Gianni Agnelli allontanò dall'azienda l'esimio 'pluridecorato' perchè si vendeva..sic..gli incontri con Agnelli e Romiti. Il poverino dopo aver ammesso la sua piccolezza viene allontanato ...alla 'Cinzano' a soffrire...
Il cavaliere Luca ha fatto la sua gavetta, è un uomo di mondo che ha sofferto, si è sudato ogni titolo: ora vuole entrare in politica a miracol mostrare.
Ricorderò sempre, a me ed a voi, quando mise i meccanici della Ferrari nei cessi a 'gustare' il buffet per i festeggiamenti al 1° titolo di Shumacher.
Se tanto mi dà tanto, farò come Romiti: non lo voterei.
A stronzi siamo al completo.
Stativi buoni.

Roy