lunedì 15 marzo 2010

Trani: la Procura.

Ma non si riesce a portare a termine un processo in tempi umani perchè, secondo i magistrati, sono troppi e troppo poco coadiuvati per una cronica mancanza di personale, e questi signori si inventano nuovi filoni basati sul nulla..?

Ma la Procura di Trani non aveva altro da fare se non interessarsi alle telefonate idiote di Silvio Berlusconi che parla e straparla perchè sempre sicuro della propria buona fede?

Ma il cittadino che vorrebbe riconosciuti i propri diritti, dopo attese bibliche, ha veramente bisogno di questi "uomini di giustizia", avidi di pubblicità, che invece di fare il proprio lavoro, magari anonimo ma dignitoso, suonano la grancassa per assurgere alle cronache nazionali?

Ma il Presidente del Consiglio, che si lamenta quotidianamente dei giudici politicizzati che assalgono senza pagare le conseguenze in caso di errore, che si ritengono super partes per illuminazione divina, che non rispondono della propria condizione psichica, che comunicano (non informano che è diverso) alla stampa ciò che vogliono si sappia, per poi nascondersi dietro alla fuga di notizie della quale in altri settori dovrebbero risponderne personalmente, non è colpevole quanto loro di una omessa capacità di riformare la giustizia?

Ma non siamo responsabili anche noi cittadini di questa italietta volgare, violenta..e stupida?
Ma non ci facciamo condizionare dal grande fratello, dalle minacce leghiste, dalle azioni squadriste, dalle discese in piazza..e da tutte quelle stronzate che ci propinano con la tv e i giornali?

Forse cari amici dovremmo lavorare di più con il nostro cervello, senza riserve mentali costruite ad arte da chi ci è vicino o elaborate attraverso i media che consultiamo costantemente: dobbiamo essere critici, specialmente con chi riteniamo essere giusto, valutare le azioni per quello che sono non per chi le mette in campo.

Il giusto è universale non relativo.

Volimmoce sempre bene.

Roy.