martedì 15 gennaio 2013

Liste elettorali: la grande truffa

Pier Ferdinando CasiniElezioni 2013, Casini e quei seggi offerti (ai suoi familiari)

Il nepotismo senza freni del leader dell'Udc: mette in lista la cognata, il "quasi" genero e il marito della sua portavoce. Un posto con "Pier" anche per il nipote di De Mita. Pd e Pdl non sono da meno: arrivano le "nuove generazioni" di parenti politPrima di tutto la famiglia. Soprattutto, la sua. Quella, cioè, di Pier Ferdinando Casini. Il leader dell’Udc, divorziato e risposato, alla guida del partito che si prefigge di difendere l’identità cristiana, stavolta ha esagerato con il nepotismo. Mentre sul territorio crescono le candidature scudocrociate tramandate di padre in figlio (o nipote, o cugino, o zio) “Pier” ha messo in cima ai suoi pensieri la sua famiglia. Così, in Emilia Romagna, subito dopo il capolista alla Camera, Gian Luca Galletti, Casini ha imposto Silvia Noè, sua cognata. Ovvero moglie del fratello Federico.

L'abnormità del sistema elettorale voluto da Berlusconi e Lega, contraddistingue la volgarità  degli ideatori che anche attraverso il cosiddetto 'porcellum' danno il segno dei propri limiti. Personaggi in odore di manette, gente che non ha mai lavorato un giorno nella vita, sceglie il mestiere migliore che si potrebbe immaginare: potere, soldi e notorietà. 

Lavoro inesistente che si delinea nell'uscire sul tardi di mattina, scegliere il bar più alla moda di Roma, farsi seguire dallo stuolo di 'adoranti' nulla facenti che aprono la porta beandosi di farsi riconoscere con l'...onorevole...di turno, provvedere ad avere continuamente il cellulare all'orecchio, ma che sia di ultima gernerazione,...attendere che la giornata finisca in un buon ristorante e magari sperando che l'amichetta/o volenterosa/o, faccia il suo dovere notturno.

Grande professione: la saga del nulla; la politica...e che è...?

Pensate che il Rotondi di turno abbia mai contribuito alla salvezza od allo sviluppo dello Stato? Pensate che sappia quale sia il significato della parola 'Politica'...? Non ci sono statisti da molto tempo nel panorama parlamentare, e come potrebbe accadere...? Il caso dovrebbe provvedere alle nostre incapacità di scelta...? Non è facile, ed infatti, non è accaduto.

La corsa continua, tutti pensano di risolvere il proprio futuro scegliendo una lista, cercando di vincere la lotteria che come si sa...è bendata...!

Stativi buoni.

Roy