giovedì 17 giugno 2010

Il Cardinale Sepe

Evidentemente l'arci diocesi napoletana porta sfiga: il precedente tenutario, Cardinale Giordano fu inquisito per strani traffici di assegni suoi che venivano utilizzati per incravattare clienti del nipote, oggi scopriamo che il già chiaccherato Cardinale Sepe, che a capo di Propaganda Fide tesse e ritesse tutto quanto fa lucro viene invitato dai magistrati a riferire sulla cricca...!
Quindi viaggi papali, pellegrinaggi, visite pastorali, anche il quarto centenario della nascita di S. Giuseppe da Copertino, proprietà immobiliari e tutto quanto fa potere è gestito da Propaganda Fide ed il buon Cardinale Crescenzio nomina Balducci consultore solo per fare un esempio che potrebbe collegarsi ad altri mille nomi di gente di potere o pseudo tale: ma perchè il Papa non fa piazza pulita? Perchè si limita a chiedere scusa "urbi et orbi" ma poi questi signori restano ai propri posti in attesa del 4°, 5° grado di giudizio fino ad arrivare a divinis?
La colpa è solo dei lestofanti o anche di chi li autorizza ad esserlo? Questa chiesa piccola piccola nella sua grandezza, viene utilizzata per scopi a dir poco opinabili ed intanto si fa bella dei sacrifici di quei poveri missionari che si fanno il culo mentre Benedetto XVI va in Turchia, benedice qua e là ma di un aiuto consistente ai bisognosi, tangibile, non se ne vede: e sì che sarebbe stato apprezzabile vedere che il Papa si era venduto un anello per fare una bella tavolata con i barboni.

Stateve buoni.

Roy