venerdì 13 maggio 2016

Matteo Renzi, uomo senza vergogna...

Matteo Renzi

Unioni civili, Renzi: ho giurato su Costituzione, non su Vangelo. 

Chiesta fiducia perché ci siamo giocati la faccia.

E qual è la faccia che si è giocato uno che asserisce di essere cattolico e quindi uomo di fede che non deve giurare su nulla perché Dio non ha bisogno di contratti scritti, ma poi rinnega se stesso e quanto appena dichiarato,
ma non è una novità, per dire che lui non ha giurato sul Vangelo ma sulla Costituzione?

Quanto rispetta quella Costituzione che sta oltraggiando? 

Qual è il valore delle dichiarazioni di un personaggio che si è appropriato del governo senza la designazione popolare, forte del consenso di volgari individui che pur di non perdere scranno e emolumenti, gli voterebbero anche la legalizzazione dell'omicidio?

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Qual è la faccia da difendere con la sua situazione alla Corte dei Conti, quella del padre, dei sui amici e referenti, dei suoi ministri e del suo partito di cui è il segretario, dimezzato dalla magistratura per avvisi, indagati ed arrestati?

Luigi Einaudi, Benedetto Croce, Giorgio La Pira, Alcide De Gasperi, Arturo Labriola, alcuni dei padri costituendi che nel 1946 contribuirono alla stesura della Costituzione Italiana.

Oggi questi signori si devono confrontare con Maria Elena Boschi, trentaquattrenne ignorante degli articoli costituzionali, come si è evinto durante una trasmissione televisiva, e chiacchierata per evidenti conflitti d'interesse: scusi signor Renzi, ma di quale faccia sta blaterando...?
Stativi buoni.

RDM