mercoledì 8 aprile 2015

Gli inganni tutti italiani ce li "godiamo" a piene mani...

Il Project Financing, l’ennesima definizione inglese, di cui tanto vanno fieri quelli scarsi d’idee, permette alla stregua di un’effetto “cravattaro”: indebitarsi fino ai pronipoti con i privati, anche per uno Stato che risolve i problemi caricandoli sul territorio, ha un non so che di diabolico.
 www.ilbollettinoirpino.blogspot.it
Masaniello, lo spirito italiano
Nessuno, dico nessuno, in qualsiasi regione d’Italia  ne è esente: è come la scoperta dell’acqua calda, fare quello che si vorrebbe, ed avere l’alibi etico (non morale), politico e giudiziario, che sistema qualunque problema di spesa o di mutuo improponibile.

Il  fatto è che l’indebitamento successivo è così ingente, tanto spropositato che qualunque ente ne soffrirebbe, è chiaro, ma siccome è sempre “pantalone” a pagare, che volete che importi…!

E’ quest’atavica illusione nella quale siamo immersi, il dramma di un’Italia sporca e logora alle fondamenta, lo scivolo sul quale viaggiamo e che mai si fermerà, se non alla fine di un’escursione vergognosa e malata nei meandri del malaffare che puntualmente attenderà una parziale purificazione giudiziale.

Stativi buoni.


Roy