lunedì 27 maggio 2013

Forse dopo questo libro, nulla sarà più come prima....


FERMI TUTTI! TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL LIBRO PIÙ ATTESO DAI POTERI MARCI: "L'UOMO CHE SUSSURRA AI POTENTI", INTERVISTA DI MADRON A LUIGI BISIGNANI.

PER LA PRIMA VOLTA, UN LIBRO MOLTO ATTESO ESCE SENZA ANTICIPAZIONI NEI QUOTIDIANI E SETTIMANALI.

NEL MIRINO BERNABÈ, CITATO ANCHE CON DOCUMENTI INEDITI;

DI PROFUMO SI RACCONTANO CON PARTICOLARI INEDITI GLI ULTIMI GIORNI DI GLORIA IN UNICREDIT, COLLEGAMENTI DI CESARE GERONZI CON IL VATICANO DI MONSIGNOR DE BONIS, PRELATO DELLO IOR.

IN ANTICIPO HA INVECE GIOCATO  DE BORTOLI, CHE SU ‘’PRIMA’’ HA CONFESSATO CHE BISIGNANI LO CONOSCE MA CHE DAL 2007 AD OGGI LO HA VISTO SOLO QUATTRO VOLTE.


Stamane è uscita una dichiarazione di Boccia sulla nazionalizzazione dell'Ilva;

Mancino che fischiato a Palermo, si difende con la solita 'serenità' ipocrita di chi sa di essere in grave pericolo.

Il M5S accusa che il Parlamento è la tana della vera mafia: gli spot di mattina, gli accordi la sera per cercare di non cambiare nulla; 

ma oggi hanno paura per l'intrusione perniciosa dei Cittadini a cinque stelle, un'intromissione  che rischia di scoprire troppi altarini.

Il libro, poi, di un uomo inserito nella Casta, che faceva Casta,  che accusa e scopre i segreti, diventa una novità meravigliosa che potrebbe dare il colpo di grazia ad un sistema che scricchiola da tempo, ma si rinvigorisce continuamente. 

Un pò come il regime di Assad in Siria.

Tutti ricaricano gli arsenali e, quando stanno per cedere, interviene un fattore di novità (armamenti russi) che ribalta le sorti.

Ma la controparte è solida,  forte;  

gli attacchi si ripetono: non serve più il giornalista o la televisione che cerca di rabbonire l'italiano idiota, non bastano più le chiacchere, si è andati troppo oltre, e...non ce n'è  più...!

Stativi buoni.
Roy