venerdì 14 gennaio 2011

La menzogna e Silvio

Berlusconi mente come un bambino che non sa che è stato scoperto.

Ma come fa un presidente del consiglio a dire continuamente tutto ed il contrario con una candidezza sconcertante. Ecco perché io penso che sia veramente malato: ossessionato dal delirio d’onnipotenza crede fermamente che nessuno può scoprirlo; mi ricorda una scena teatrale con Eduardo De Filippo, nella quale un attore per nascondersi si infila sotto un tavolo tipo bar, totalmente scoperto, o il mio gatto che si nasconde sotto un lenzuolo lasciando fuori la coda. E’ avvilente.

Stativi buoni.

Roy

Marcegaglia e la confindustria

Bene, i primi effetti di annullamento delle lotte sindacali vengono dal Presidente di Confindustria che promette assunzioni per 250 unità, ma tenendo da parte i contratti nazionali che pure dovrebbe rispettare, visto che li ha firmati; questi signori rispettano solo i propri utili, Marchionne ha aperto un'autostrada: i prediletti del Signore si affrettano a ritirare il biglietto. Quindi € 300,00 di risparmio, su € 2000,00: non sono pochi. Ma che importa, intanto altro che poullover di cachemire si compra il gruppo delle acciaierie di donna Emma.
...?
Roy

Alemanno ed il Gran Premio

Non mi pare molto lucido questo sindaco, per così dire, di rottura. Si fa sorprendere da situazioni a dir poco imbarazzanti nella sua giunta; assunzioni ed incarichi a go gò, di cui non ne sapeva nulla; e va bè, crediamoci, ma organizzare un Gran Premio di formula 1 a Roma senza prima discuterne con Ecclestone, mi pare proprio infantile. E si che se la poteva evitare questa brutta figura: ora di chi è la colpa?
Signor sindaco, mica è obbligatorio continuare da primo cittadino.
Statti buono.

Roy