giovedì 24 marzo 2011

Il Presidente infantile

POLITICA-Rimpasto nel governo: Bondi sostituito da Galan, il «responsabile» Romano all'Agricoltura. 
Napolitano scrive: «Procedimento a suo carico per gravi imputazioni, gli sviluppi chiariscano l'effettiva posizione del ministro». 
La replica: «Inesatto, io solo indagato. Non imputato»
Dal 'corriere della sera' di oggi giovedì 24 marzo 2011.

Non è possibile, avevamo solo lui come riferimento ed ecco che anche Napolitano dà i numeri.
Ma come, lui controfirma, e quindi accetta e condivide, la nomina del Ministro Romano, ma subito dopo, invia una nota che farà il giro del mondo: sputtanamento totale delle Istituzioni itlaliane, se stesso compreso. E' come se un virus stesse addentando la politica del bel paese, ormai tutti e tutto lasciano a desiderare, diventa difficile avere dei riferimenti, ma se anche il Capo dello Stato, che fra l'altro non dovrebbe avere tanto da fare, ci viene meno, siamo perduti.
Firmare per poi rinnegare ciò che si firma ha del ridicolo: mi ricordo quando il buon Maroni, al suo primo Ministero dell'Interno, firmò un provvedimento in consiglio dei Ministri per poi disconoscerlo uscito dalla stanza, perchè lo avevano imbrogliato...sic! Ma il Presidente non è uno sbarbatello leghista dell'ultima ora, lui è l'Istituzione, non si può comportare come un bambino che prima promette e poi si rimangia tutto: se funziona così, siamo fottuti.

Stativi buoni.

Roy