lunedì 10 novembre 2014

Il sindaco: libera espressione di malcostume...

     www.ilbollettinoirpino.blogspot.com


Metro C Roma, primo treno si ferma quattro stazioni prima del capolinea

Il sindaco Marino: "Oggi inauguriamo questo primo tratto ma lo facciamo con la determinazione di arrivare a inaugurare presto le stazioni di Lodi e San Giovanni e quindi finalmente a intersecare le nostre linee della metropolitane in modo che Roma diventi sempre più una capitale europea".

Fare politica dovrebbe avvenire dopo una laurea, o almeno un diploma rilasciato da organi addetti che abbiano verificato il grado d’istruzione sulla materia.

Accade invece il contrario: chi non ha né arte né parte, chi ha un bel conto in banca, chi si ritiene assolutamente al di sopra della norma, decide di capire e sapere come fare per se e per gli altri, se mettesse mano alle Istituzioni.

Ed è così che s’ imbastiscono danni a iosa che con il passar del tempo diventano insormontabili.

Per me che c’è?

Questa è una delle prime domande che s’ impara, poi si vagliano le condizioni favorevoli all’utile, ed infine, se capita, si decide di fare qualcosa per la comunità senza averne donde, perché si è incapaci, o almeno, per essere buoni, non portati per quel lavoro.

Genova sott’acqua.

Grandi malumori, critiche, signore che si scontrano nei ristoranti per dibattere sull’opportunità di incontrare il sindaco Doria sulla neve mentre la sua città affoga.

Che succede?

L’avvertimento della natura, brutale e terribile, non colpisce l’immaginario dei responsabili che dopo essersi riconosciuti un bonus di gratifica per aver raggiunto l’obiettivo di distruggere Genova,  tornano nella meschinità del quotidiano.

Massa e Carrara, in questo fine settimana riaprono le danze, tutto torna come prima, Genova ricomincia ad affondare ed insieme Toscana, Emilia Romagna e quasi tutto il nord Italia.

Alla fine, ognuno ha fatto il proprio dovere, anzi di più, i morti ed i danni da contare, ed ogni cosa tornerà nella normalità di ogni giorno, quindi si penserà a come fare per malversare organizzando corposi appalti, solitamente inutili per i cittadini, ma certamente significativi per le tasche dei “politici”.

Ah,  scusate, ho dimenticato di scrivere: ”detto questo o ciò, assolutamente si o no, presidenta, ministra e sindaca, e c’era una volta..secondo la moda di raccontare e non più comunicare le notizie traducibili in…e quant’altro…!”

Stativi buoni.

Roy