domenica 22 novembre 2015

Se gli Stati angariano, è un diritto...divino...

Un Cardinale brasiliano, ai tempi della guerra in Iraq, disse che gli americani, vittime di sanguinosi attentati terroristici, erano odiati nel mondo, perché facevano cose odiose. 


Sappiamo di finanziamenti ad arabi perché facessero attentati che poi loro stessi, avrebbero utilizzato per invadere Paesi e far cadere governi. 


La Francia, colonizzatrice, quante bombe atomiche  ha fatto scoppiare in Algeria? 


Quanto grave è stato lo sfruttamento dell’Africa e degli africani.


L’atollo di Mururoa della Polinesia francese, per un trentennio ha subito le bombe atomiche francesi, creando dissesti ecologici e contaminando fino al Perù e la Nuova Zelanda,  o  Tahiti, distante da quel meraviglioso sito 1250 chilometri. 


Oggi ci meravigliamo dell’odio. 


Siamo popoli civili, e non possiamo sopportare che ci si  ribelli alle atrocità subite: restituendone una piccolissima parte, l’Isis, nella sua vergognosa estasi cruenta, desta disgusto e meraviglia, perché civiltà molli ed abbrutite dalla finanza e dalla prevaricazione, non possono sopportare che qualcosa o qualcuno, ponga fine ad un’esistenza vile di prepotenza, con il ricco che abusa del povero. 

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Beh ora c’è la paura, quella che con sfilate e fiaccolate si cercava, sempre più vigliaccamente, d’esorcizzare: le scritte “non abbiamo paura, siamo tutti francesi, vinceremo…” lasciano il tempo che trovano. 


L’arroganza dei capi di governo, chiusi nelle loro “trincee” difese e protette, non sarebbe tale se si trovassero alla mercè del pericolo che ormai ci circonda. 


“Angelino” Alfano, il ministro dell’Interno fumettistico,  che non sapeva cosa facesse il servizio segreto italiano (intelligence è per gli idioti del “detto questo, assolutamente si e no”), non conosceva “mafia capitale” ed i Casamonica con i suoi elicotteri fiorai, è la sintesi dell’inutilità dei capobastone italiani ed esteri: il Belgio faceva passare i terroristi attraverso il proprio territorio, pensando che così se li fosse accattivati, fottendosene delle puttanate raccontate al Parlamento Europeo e dell’Unione…


Nessuno aveva capito nulla di quanto stava per succedere: dopo i fatti, grandi arresti e caccia all’untore. 


Siamo ridicolmente ridicoli: si è dimostrato quanto valgano i governi americani, tedeschi, francesi o il Vaticano, messi sotto scacco semplicemente da hackers o spie “fai da te”, e noi aspettiamo Alfano o qualche Imam che ci parli d’integrazione, mentre ci mettono una bomba sotto il culo.

Stativi buoni.

Roy