sabato 6 agosto 2011

Il G7 è un P7

I sette grandi che di grande non hanno nulla se non la boria e la tracotanza determinata da un'ignoranza assoluta sul da da farsi o, meglio ancora, da una voglia di rappresentare le proprie idee a prescindere se sono valide o no. Sembra che dica assurdità, ma se pensate alle situazioni economiche generate nel mondo grazie a questi saputoni che poi inventano soluzioni peggiori del male, non è difficile arrivarci.
Loro effettivamente sono i piccoli della terra che per chissà quale malefico sortilegio si trovano nei posti sbagliati e ci distruggono la vita. Oggi leggo che il governatore della Sicilia, quel brvuomo di Lombardo, si riduce lo stipendio: pensate a quelli che non ce l'hanno lo stipendio e che non si riducono un cazzo. Questi ci prendono per il culo quotidianamente, il Presidente Napolitano, che a sondaggi fatti è il migliore, rinuncia agli aumenti delle sue entrate. Certo Napolitano che non paga fitto, bollette. auto, quelle misere..tre che si è affrettato a specificare quando la Lega gliene aveva contate quaranta, carburanti, autisti, salumerie...rinuncia. Ma quanto è bravo: solo con quanto ha percepito negli anni di Parlamento e di Presidenza potrebbe ridurre qualche debito africano, e lui, quasi novantenne...rinuncia, e noi? Grati ed ammirati.
Stativi buoni.

Roy

Gli USA declassati...e noi?

Standard & Poors ha declassato gli Stati Uniti D’America: i titoli americani non godono più delle tre A. E’ andata anche bene, a mio modesto avviso, era da troppo tempo che si tirava a campare, e finalmente qualcuno ha capito che non bastano le promesse o le buone intenzioni per rendere forte un’economia, ma meno debiti e quindi evitare guerre di esportazione della democrazia, formula utilizzata per coprire risposte ad attese finanziarie di grossi gruppi produttori di armi o con vari interessi petroliferi. Anche il Silvio nazionale ha dovuto ringraziare, non sappiamo precisamente per cosa, mandando a morire ragazzi che da poco avevano abbandonato il consumo del latte quale alimento preponderante nella dieta. Oggi si annuncia che per zittire i mercati, sarà anticipata la manovra del 2013, e con grande enfasi, quasi avessero scoperto giacimenti auriferi sugli appennini: quindi i poveri saranno disperati a breve. Devo apprezzare Antonio Di Pietro che al momento mi pare il più illuminato, chi l’avrebbe mai detto, il quale coerentemente continua a stigmatizzare le reali capacità di questo governo:…nessuna.

Invito credenti e non ad affidarsi alla…preghiera. Con questi buffoni non abbiamo speranze.

Stativi buoni.

Roy