mercoledì 28 novembre 2012

Monti incapace per sempre

Il Fatto Quotidiano 

Monti: “Nuove forme finanziamento o sistema sanitario a rischio”

 Monti: “Nuove forme finanziamento o sistema sanitario a rischio”

Il premier, intervenendo in collegamento a Palermo durante l’inaugurazione di un centro biomedico ha assicurato che "il governo è un prezioso alleato" del settore ma che la sanità pubblica è a rischio. "La crisi ha colpito tutti - ha detto - e ha impartito lezioni a tutti. E il comparto medico non è stato esente né immune”.

 

Quanti altri 'comparti' scoprirà l'esimio? Ovviamente, come afferma, 'il governo è un ...prezioso alleato' dei ricchi, delle banche e dei gruppi che rappresenta, lo sapevamo,  che non mancherà di fustigare ulteriormente i poveri e che i suoi amici stiano tranquilli...ogni cosa come sempre...!

Il parolaio matto colpisce ancora, e noi a subirlo indifesi dinanzi alla tracotanza del potere. Napolitano con  le sue truppe, PD, PDL ed UDC,  protegge il fortino, lo squilibrato di Arcore ora inaugura un altra truffa con la sua banda di malfattori rimpinguata da...Briatore, e tutto sembra procedere secondo regola. Che ne parliamo 'a fà...! Gli italiani, stanchi ed avviliti, hanno preso fiato per dare una mano ai Democratici nei gazebo...Non ci sono speranze.

Stativi buoni.

Roy





La storia di tutti noi è maestra di vita...



dagospia.comEMILIO RIVA jpeg

- ALLA DE-RIVA! - IL “RAGIONIERE-FATTORINO” NE HA FATTA DI STRADA - EMILIO RIVA NON AVEVA I SOLDI PER RITIRARE IL DIPLOMA, ORA E’ A CAPO DI UN IMPERO - ACQUISTO’ DALL’IRI L’ITALSIDER DEPURATA DAI DEBITI E FU SUBITO BOOM DI UTILI - FORAGGIATORE BIPARTISAN DELLA POLITICA, E’ ENTRATO COL 10% NELLA “NUOVA” ALITALIA - LA “RIVA FIRE”, HOLDING DI FAMIGLIA, INCASSA L’1,3% DEI RICAVI CONSOLIDATI DEL GRUPPO PER ‘’CONSULENZE’’… - 

"Non mi sembra che lo Stato abbia fatto un brutto affare a cedermi l'Ilva". Così parlava, già nel lontano 2000, il ragioner Emilio Riva da Milano mettendo a confronto le tasse pagate dal suo gruppo alle perdite pregresse dell'acciaio pubblico. Cinque anni prima il «ragiunatt», classe 1926, nato e cresciuto professionalmente tra i rottami di ferro della ditta Colombo dove entra quindicenne da fattorino ed esce da azionista al 30% - ha fatto il grande salto che porterà la sua Riva & C. tra i grandi gruppi della siderurgia mondiale.

 

Non possiamo dimenticare chi era Emilio Riva: un intrallazzatore, un corruttore, un  mistificatore. Ebbene lo Stato italiano si è messo nelle mani di quest'individuo vergognoso, lasciandogli potere decisionale sulle vite di migliaia di tarantini ammalati per causa sua ed ora, messi anche in mezzo ad una strada. Siamo quelli che si lamentano di Monti ma poi andiamo tutti compatti a votare le primarie indette dai carnefici: pensiamo solo che Bersani è l'artefice con Visco di Equitalia. La storia di un paese succube dell'infamia e delle truffe, ci ha reso sempre più deboli, senza dignità: solo spaghetti, pizza e mandolino...!
Stativi buoni.
Roy