giovedì 20 marzo 2014

Duecento milioni di euro disponibili, ma Cottarelli non lo sa....

AVVISATE COTTARELLI CHE NELLE CASSE DELL'ANTITRUST CI SONO GIACENZE PER ALMENO 100 MILIONI DI EURO, IN QUELLE DELL’AUTORITÀ PER L'ENERGIA CIRCA 70 MILIONI E MOLTI ALTRI NELLE ALTRE AUTORITÀ INDIPENDENTI. UN PICCOLO TESORETTO CHE I PRESIDENTI DELLE AUTORITY VORREBBERO SPENDERE PER ACQUISTARE SEDI PIÙ BELLE E CENTRALI.


Vorrei diventare ministro per un mese, così, tanto per rendermi conto se è veramente così difficile trovare attivi e passivi: Letta aveva difficoltà per trovare un miliardo che salvasse gli italiani dall'Imu, arriva Renzi ed in una settimana, ne trova dieci...!

Non maligno se sospetto vari interessi intrecciati che si giocano questa o quella corporazione: mi raccomando non toccare qua, ma tu dimentica là...

Saremmo tutti paranoici se ci fossimo impegnati tanto in questi anni per sparlare dei politici alle Camere, chiamandoli ladri ed approfittatori se ci accorgessimo che sono vittime di occultamenti e stregonerie varie; 

li dovremmo solo individuare come incapaci, vittime del sistema che li abbindola. 

Ma ciò non è, il problema della politica di individuare sempre l'elemento giusto per questa o quella Istituzione, azienda, istituto, non sorge dal curriculum, bensì dall'affidabilità truffaldina capace di garantire...i garanti...!

Questo, però, evidentemente non fa perdere il sonno all'italiano che continua a votare sempre gli stessi, perchè deve essere coerente con  un ideale visivo di destra o sinistra: quel credo che resta esclusivamente nella sua testa, senza che nessuno sano di mente, sia capace di scorgere.

Stativi buoni. 

Roy