martedì 26 maggio 2015

Vorrei un sussulto d'orgoglio...

C’è bisogno di alleanze, specialmente in questo periodo elettivo di difficile interpretazione.

 www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

La politica italiana funziona solo attraverso il parlamento di poltronisti capaci di tutto pur di restare al proprio posto, ma la società civile dà segni di sconforto ed i risultati di Spagna e Polonia non lasciano tranquilli: alla prossime regionali si voterà nelle urne, e questa volta saranno i cittadini a dire la propria.


Allora, fallito il tesoretto,  il bonus bebè, ed altre amenità “fasciste” come il potere ai presidi, dopo essersi inimicato anche il sindacato, ecco l’intervento di Visco che, alla stregua di  Monti, vede tunnel e luce, dichiara che c’è una ripresa, e tutti noi con l’anello al naso, improvvisamente, ci siamo trovati tante banconote in più nel portafogli…!


Non so ancora, ma temo di scoprirlo, se ha ancora ragione Renzi, sulle nostre attitudini per una amoralità diffusamente radicata che ci costringe in una morsa putrida: perfino Poste Italiane ha allestito un’ allegra associazione a delinquere per fottersi 300 milioni dal governo.


Dovremmo ripartire da zero. 

Dalla scuola e dagli insegnanti, dai testi di studio: una grande opera di rinnovamento allestita da menti diverse, che purtroppo, sono difficili da riconoscere.

Stativi buoni.


Roy