mercoledì 13 maggio 2015

Il renzismo di relazione....

Arriva la data del voto regionale, ed il Pd apre al “reddito di cittadinanza”…, ma vedi un po’ che sensibilità ad orologeria…!


Il Pil, secondo l’Istat, aumenta dello …0,3%...e che significa…?
 www.ilbollettinoirpino.blogspot.it


La deflazione passa al positivo: 0,1%...?

L’Inps annuncia un + 24% di contratti di lavoro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: la gente, intanto, senza comunicarlo al presidente dell’Istituto Tito Boeri, continua a suicidarsi per il lavoro che invece, non c’è.


Basta con quest’inganno continuo, ad ogni scadenza elettorale ci s’inventa qualcosa che possa carpire l’interesse del cittadino: si aggiustano le strade, si rinnovano promesse fatue, si parla di programmi mai attuati e che mai si attueranno.

La vergogna di una notizia che si basa sullo “0,…” è falsa già di per sé, perché non è interessante contabilmente e né confutabile, vista l’esiguità assolutamente ininfluente.


E ancora,  Boeri dà una mano a Renzi con una notizia artata, assolvendo all’esigenza di voto con un incremento lavorativo non vero, come dimostrano i dati dei sindacati e dell’Istat.

Ma tant’è, l’importante è l’ingenuità dell’elettore, non tutti intuiscono le verità: il governo comunica e il credulone ci casca.

A scanso d’equivoci, per un futuro privo di queste batoste improvvise sotto elezione, della Corte Costituzionale, quando ormai s’era inventato la balla del “tesoretto”, per fottere gli italioti del € 80,  Renzi, che vorrebbe durare altri 20 anni, sta pensando d’inserire anche nella Consulta, qualche “uomo suo” che gli dia tranquillità alla bisogna…!


Alla faccia del “tranchant (tagliente) renzifero” con il capitalismo di relazione, come ha stigmatizzato al convegno (4maggio) di Piazza Affari della finanza, lui “la relazione” la inserisce anche al ristorante per essere servito prima: ormai ha quasi completato l’immissione dei suoi fedeli nei posti chiave dello Stato, ma nessuno lo spernacchia quando proferisce idiozie, e capita spesso…molto spesso…!

Stativi buoni.

Roy