lunedì 29 aprile 2013

Uscire dall'Europa per salvare l'Italia e gli italiani.

Nuovo governo, il discorso di Enrico Letta per la fiducia: “Stop Imu a giugno”Nuovo governo, il discorso di Enrico Letta per la fiducia: “Stop Imu a giugno”

Il presidente del Consiglio chiede la fiducia alle Camere e propone anche il no all'aumento dell'Iva e all'abbattimento del costo del lavoro. Il Pdl esulta: "E' musica per le nostre orecchie". Ma il capo del governo ha messo sul piatto molti temi cari ai Cinque Stelle: dall'abolizione delle Province a quello del finanziamento ai partiti fino al ritorno - in caso di fallimento di una riforma - della legge elettorale precedente.

 

Gli esodati, l'Imu, l'Iva, il lavoro, sono i piatti caldi delle risposte che sono date e non date.

L'Europa ci chiede ancora rigore per non superare la barriera del 3% tra debito e Pil: ovviamente se si seguirà i dettati esterni, saremo a breve alla fame ed alla guerra civile.

Letta dovrà esaudire con i fatti questi interrogativi, la breccia è aperta, ma la soluzione no.

I compromessi che dovranno raggiungere, in questo governo costituendo,  sono pesanti se vogliamo solo pensare a Berlusconi che si candida a presidente della Commissione che s'interesserà della Costituzione, quella che il Cavaliere ha più volte aggirato, senza parlare delle condanne che gli pesano sulle spalle.

Le chiacchere, comunque, stanno a zero; staremo a vedere e se la pazienza aveva tempi biblici, oggi, come abbiamo assistito ieri a Palazzo Chigi, la violenza affiora in mancanza di giustizia sociale, ed i tempi si sono sensibilmente e drammaticamente ristretti.

Stativi buoni.

Roy